Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT | Cinquantenario del secondo Statuto di Autonomia, un bando per giovani artisti trentini

Provincia autonoma di Trento

venerdì 1 ottobre 2021 h16:00


Un bando pubblico per promuovere la partecipazione e l'accesso al finanziamento da parte di giovani artisti e organizzazioni artistiche composte in maggioranza da giovani residenti in Trentino o con sede legale nel territorio provinciale, per la realizzazione di progetti culturali sul tema del Cinquantenario del secondo Statuto di Autonomia: la Giunta provinciale lo ha approvato nel corso della seduta di oggi, su proposta dell'assessore all'istruzione, università e cultura, mettendo a disposizione 140 mila euro per iniziative negli ambiti di teatro, musica, danza, cinema, audiovisivi e arti visive.
Si tratta di un primo bando che attua l'articolo 28 bis della legge provinciale sulle attività culturali riguardante proprio le iniziative per il cinquantesimo anniversario del secondo Statuto e che si prevede di riproporre in un secondo bando nel 2022. Il valore di questa opportunità si fonda sull'idea che le giovani generazioni non siano semplici consumatori di cultura, ma soggetti creatori di proposte culturali, in questo caso con iniziative che possano approfondire la storia della comunità trentina e in particolare il tema dell'Autonomia. Le domande di contributo possono essere presentate entro il 31 ottobre 2021 al Servizio attività e produzione culturale.
Considerata la vastità degli ambiti culturali a cui è rivolto il bando, la valutazione dei progetti artistici è demandata ad un gruppo di lavoro, che opera a titolo gratuito, ed è composto dal dirigente del Servizio attività e produzione culturale della Provincia autonoma di Trento Claudio Martinelli, il direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara Francesco Nardelli, il funzionario del Museo di Arte moderna e contemporanea Gabriele Lorenzoni, il responsabile della Trentino Film Commission Luca Ferrario, le rappresentanti designate per la Fondazione Museo Storico del Trentino Sara Zanatta e per il Comitato per il Cinquantenario del secondo Statuto di autonomia Elisa Bertò.

(sil.me) Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla