Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT | Euregio Talk, il secondo webinar in programma il 23 marzo

Provincia autonoma di Trento

mercoledì 23 marzo 2022 h17:00


Integrazione europea, cooperazione territoriale e transfrontaliera sono i temi principali di una serie di webinar in tedesco e italiano dal titolo "Euregio Talk" e di un convegno scientifico organizzati dal GECT/Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, dalla Fondazione Museo Storico del Trentino, da Eurac Research (Istituto per il Federalismo Comparato e Center for Autonomy Experience e Center for Advanced Studies) e dall'Università di Innsbruck, nell'ambito del 50° anniversario del secondo Statuto di autonomia della regione Trentino-Alto Adige.

Dopo il primo webinar tenutosi il 21 febbraio, tocca ora al secondo appuntamento in programma per il 23 marzo che si occupa della coesione sociale, della formazione e del lavoro e si intitola "Avvicinare l'Europa ai suoi cittadini".
Dopo l'introduzione di Elisa Bertò (GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino), interverranno come ospiti del webinar Alfred Lercher (Tirolo), Stefan Luther (Alto Adige) e Stefania Terlizzi (Trentino), moderati Matteo Borzaga (Università di Trento).
Il webinar si terrà in italiano e in tedesco e per partecipare occorre registrarsi al seguente indirizzo: https://scientificnet.zoom.us/meeting/register/tJIud-itqD0uH9ff82v03oyvdrOzX_60SaMP%20%20.


I tre webinar, che vogliono essere propedeutici al convegno scientifico finale, vogliono essere l'occasione per dialogare e confrontarsi su un concetto diverso di autonomia intesa come rete di relazioni. Il macro-tema scelto sarà analizzato a partire dallo studio delle politiche di coesione territoriale, sociale ed economica promosse dall'UE e del loro impatto sui territori dei tre enti territoriali che hanno fondato il gruppo europeo di cooperazione transfrontaliera, attivo dal 2011: il GECT/Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
Il terzo e ultimo talk on line si terrà il 27 aprile (tema: coesione economica e turismo. Titolo: Un'Europa più intelligente). La conferenza finale è prevista il 13 giugno alla Sala delle Marangonerie al Castello del Buonconsiglio di Trento.

(ac) Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla