Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


PAT | Giornata della mobilità Euregio: il 17 settembre gratuiti i trasporti locali e numerosi musei dei tre territori

Provincia autonoma di Trento

mercoledì 7 settembre 2022 h00:00


L'agevolazione è prevista per gli abbonati al trasporto pubblico o per chi ha l'Euregio Family Pass. E dalle 10.00 alle 13.00, porte aperte delle sedi Euregio a Trento, Bolzano e Innsbruck.

Scoprire i territori dell'Euregio viaggiando gratis su autobus e treni in Tirolo, Alto Adige e Trentino: per chi possiede un abbonamento annuale o semestrale del trasporto pubblico o l'Euregio Family Pass sarà possibile sabato 17 settembre 2022, nella Giornata della mobilità Euregio, pensata in occasione della Settimana europea della mobilità.

L'appuntamento, che si rinnova due volte all'anno, presenta stavolta interessanti novità: oltre a poter viaggiare per l'intera regione europea gratuitamente, da Kufstein a Borghetto, per i possessori di abbonamento o Euregio Family pass è previsto l'ingresso gratuito in numerosi musei delle province di Trento e Bolzano e del Tirolo.

Per tutti i cittadini, inoltre, si aprono le porte delle sedi di informazione e coordinamento Euregio a Trento, Bolzano e Innsbruck. L'orario di apertura, con la contestuale possibilità di una visita accompagnati dai membri del locale team Euregio, sarà dalle 10.00 alle 13.00 della stessa giornata. Per il Trentino, Casa Moggioli, sede Euregio a Trento, aspetta grandi e piccoli con un coinvolgente programma di visita, mentre l'ingresso gratuito è previsto al Muse e nei castelli trentini: Castello del Buonconsiglio, Castel Stenico, Castel Beseno, Castel Thun e Castel Caldes.

Per la Provincia autonoma di Bolzano hanno aderito all'iniziativa il Museo archeologico dell’Alto Adige, il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige e il Museo Eccel Kreuzer (solo mostra speciale); per il Land Tirol il Ferdinandeum, il Volkskunstmuseum, la Hofkirche, lo Zeughaus, il Tirol Panorama mit Kaiserjägermuseum.

Per tutte le informazioni sulla Giornata della Mobilità, con i treni e gli autobus compresi nell'offerta e per l'elenco dei musei visitabili gratuitamente nei tre territori è consigliabile visitare la pagina dedicata, in costante aggiornamento, sul sito: www.europaregion.info/it/mobilityday , oppure scrivere a info@euregio.info.
Attenzione: per alcuni musei l’ingresso è soggetto a prenotazione. Si prega di visionare le informazioni disponibili sui siti dei rispettivi musei.

Qui i riferimenti delle tre sedi Euregio:
Ufficio di informazione e coordinamento Euregio a Trento
Casa Moggioli - Via Grazioli 25, 38122 Trento
tel. +39 0461 494651
Ufficio di informazione e coordinamento Euregio a Bolzano
Casa della Pesa - Via dei Portici 19/A, 39100 Bolzano
tel. +39 0471 402026
Ufficio di informazione e coordinamento Euregio a innsbruck
Wilhelm-Greil-Straße 17, 6020 Innsbruck
tel. +43 512 508 2355

Ufficio stampa Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla