Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT | Zanotelli incontra Patuanelli. Agricoltura e foreste, continua il confronto

Provincia autonoma di Trento

mercoledì 5 maggio 2021 h15:00


Le proposte formulate dal Trentino per il Recovery plan italiano nel settore agricolo e forestale e i risultati degli sforzi in atto per i piani di rimboschimento dopo Vaia. Sono i temi al centro dell’incontro che si è tenuto ieri a Roma tra Giulia Zanotelli, assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca del Trentino, e il ministro all’agricoltura Stefano Patuanelli. Il dialogo continua dopo la videoconferenza di marzo a cui aveva partecipato anche il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, dedicata alle priorità del settore, dai grandi predatori allo Sviluppo rurale 2021-2027, passando naturalmente per il Recovery o Next Generation Eu nel quale il Trentino vuole essere protagonista. “Ho presentato al ministro - così Zanotelli - le nostre proposte formulate sul Piano nazionale di ripresa e di resilienza che riguardano il settore dell’agricoltura e quello del patrimonio forestale, illustrando anche gli interventi che la Provincia ha portato avanti con il Piano Vaia e la messa in sicurezza del territorio. Il ministro si è mostrato attento alle problematiche del nostro territorio. Siamo rimasti d’accordo che non appena sarà possibile, verrà per una visita in Trentino. Avremo così l’occasione di proseguire il confronto da vicino”.
Dalla Provincia autonoma di Trento si ribadisce il messaggio rivolto al ministro affinché si tenga conto delle specificità dei territori di montagna e dell’agricoltura che vi si conduce.
Riguardo al PNRR, il Trentino ha messo in campo diverse proposte progettuali per sostenere la competitività e l’innovazione delle imprese agricole, in coerenza con il Green deal europeo, per mirare ad una maggiore efficienza dei sistemi di irrigazione in agricoltura, ricercando un livello sempre più alto di sostenibilità, e per strutturare una misura finanziaria a sostegno dell’innovazione delle imprese agricole trentine.
Su questi e altri temi è continuato il confronto anche nell’incontro tra assessore e ministro. Attenzione anche al tema delle fitopatie e rispetto ad alcune problematiche presenti sul territorio trentino. Il dialogo prosegue.

(sv) Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla