Eventivai alla lista eventi

Comunicati


REGIONE T-AA | IL TRENTINO ALTO ADIGE CAPITALE DEL FAMILY AUDIT

venerdì 23 luglio 2021 h18:30


richiesta info

Trento capitale del benessere famigliare con un doppio riconoscimento. La presidenza del Consiglio dei ministri ha premiato la Provincia autonoma di Trento e la Regione autonoma Trentino – Alto Adig/Südtirol per il progetto triennale di conciliazione tempi di vita e lavoro portato avanti nelle rispettive sedi. “La certificazione Family Audit Executive testimonia l’impegno e l’attenzione che abbiamo portato avanti verso le politiche di conciliazione vita e lavoro – ha commentato l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana. Abbiamo cercato di valorizzare le diverse professionalità e la cura del benessere lavorativo”. Dello stesso avviso è anche l’assessore regionale Giorgio Leonardi: “Questo riconoscimento è un traguardo importante che sottolinea il lavoro che la regione ha fatto per migliorare la conciliazione vita-lavoro dei propri dipendenti e della performance aziendale.”
Tra le politiche adottate per accrescere il benessere familiare territoriale c’è l’aggiornamento dei criteri per l’autorizzazione dell’orario differenziato per problemi personali e familiari; l’aumento delle ore da inserire nella banca ore da 24 a 60 annuali; l’introduzione del rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione dell’attività lavorativa pari a 28 e 32 ore settimanali e infine è stata introdotta la possibilità di usufruire di permesso per malattia del bambino fino ai 12 anni e in via di sperimentazione c’è l’utilizzo dei permessi per l’inserimento del bambino all’asilo nido indipendentemente dalla fruizione del congedo parentale e fino ad un massimo di 15 giorni; Presente alla cerimonia anche Luciano Malfer, dirigente generale dell'Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità della Provincia autonoma di Trento che ha ufficialmente presentato la decima edizione del Festival della famiglia, che si terrà a Trento dal 29 novembre al 3 dicembre 2021 e avrà come tema: Le “misure” della sostenibilità sociale, economica e demografica nel post Covid19. Politiche e indicatori per la competitività dei territori e la qualità della vita”. "Oggi si chiude una sperimentazione importante sull'Audit con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri – ha detto Malfer. È una collaborazione decennale che vede in questo traguardo non la fine ma un nuovo inizio per aprire altre partnership sul territorio nazionale. Questo percorso ha consentito di tarare lo strumento del Family Audit e dimostrare l'efficacia dello stesso in termini di produzione di benessere per i dipendenti e di valore per le aziende. Inoltre - ha proseguito il Dirigente - l'analisi della "Valutazione di impatto familiare" ha ulteriormente dato conferma dei risultati di qualità che sono stati raggiunti”.

Ufficio stampa Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla