Eventivai alla lista eventi

Comunicati


REGIONE T-AA | PENSPLAN: LA GIUNTA REGIONALE DESIGNA JOHANNA VAJA PRESIDENTE E MATTEO MIGAZZI AMMINISTRATORE DELEGATO NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

mercoledì 5 maggio 2021 h16:15


richiesta info

La Giunta regionale ha approvato questa mattina all’unanimità la delibera di designazione dei rappresentanti della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol all’interno della Società Pensplan Centrum S.p.A.. Per il Consiglio di Amministrazione,sono stati indicati nella carica di Presidente la dott.ssa Johanna Vaja, nella carica di Amministratore Delegato il dott. Matteo Migazzi e in quella di Consigliere l’avv. Maurizio Roat. Per quanto riguarda invece il Collegio Sindacale, la Giunta guidata dal Presidente Arno Kompatscher ha designato quali rappresentanti della Regione il dott. Antonio Borghetti in qualità di Presidente, il dott. Egon Mutschlechner e la dott.ssa Viktoria Rainer entrambi nel ruolo di Sindaci effettivi e le dott.sse Vera Hofer e Lorenza Saiani come Sindaci supplenti.
Grazie allo Statuto Speciale di autonomia, la Società Pensplan Centrum S.p.A. rappresenta un unicum a livello nazionale nell’ambito della promozione e dello sviluppo della previdenza complementare e dell’educazione finanziaria, costituendo un vero e proprio pilastro del welfare regionale. Tra gli obiettivi principali, vi è anche quello di tutelare e aiutare i cittadini in difficoltà economica.

La Società fornisce gratuitamente ai cittadini residenti in Regione un supporto nella scelta della forma di previdenza complementare più adatta, attraverso un capillare servizio di informazione, consulenza e formazione nelle due sedi di Trento e Bolzano e attraverso la rete di sporteli informativi Pensplan Infopoint. Vi è poi il fondamentale sostegno ai Fondi pensione convenzionati, grazie al quale gli aderenti possono beneficiare di servizi aggiuntivi e di una riduzione dei costi. Ecco solo alcuni dei risultati ottenuti nel 2019: oltre 244.000 posizioni nei fondi pensione istituti in Regione e 26.000 aziende gestite, 106.000 contatti presso gli uffici Pensplan, oltre 490 milioni di euro di contribuzione sulle posizioni individuali degli aderenti, un patrimonio dei fondi pensione regionali pari a 4,7 miliardi di euro e 662 richieste di interventi di sostegno regionale.

Ufficio stampa Regione Trentino - Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla