Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI


Riva per l’Emilia, musica in favore delle vittime dell’alluvione

Comune di Riva del Garda

venerdì 14 luglio 2023 h19:00


Il 14 luglio nel parco della Rocca si terrà la serata musicale di beneficenza «Riva per l’Emilia», in cui si potrà donare sia materiale e prodotti, sia denaro.

A partire da un’idea del gruppo rivano Jambow Jane, si sono uniti il Comune di Riva del Garda, i vigili del fuoco di Riva del Garda, la Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto, le associazioni Art Vision e Cuore e territorio e la Croce Rossa di Forlì e di Cesena per realizzare un concerto a favore delle vittime della disastrosa alluvione dello scorso maggio in Emilia-Romagna, le cui gravissime conseguenze sono ancora lontane dalla soluzione. A esibirsi, dalle 19 fino circa a mezzanotte, saranno gli Smakafunk, Andrea Celli, Escape Rum, Nick Casciaro e gli stessi Jambow Jane, con jam session finale.

Durante la serata ci sarà la possibilità di donare materiale utile per le persone colpite dall’alluvione, in particolare si segnala la necessità di pane, crackers, carne in scatola, tonno in scatola, latte, merendine, legumi, zucchero, sale, aceto, caffè, olio, aceto, materiale per pulizie, prodotti disinfettanti e antizanzare, abbigliamento (nuovo), altro cibo secco (non fresco), carta igienica, schiuma da barba, deodorante, lamette usa e getta, sgrassatori spray, detersivo per bucato, ammorbidente, detersivo piatti (in formato da un litro), mollette, stendini per panni, fazzoletti, dentifricio, detergente intimo, carta da cucina, guanti, stivali, pale, tute tira acqua, pompe per lo svuotamento degli cantinati e idropulitrici, giochi da tavolo, libri e giocattoli per bambini e cibo per animali.

Chi non avesse del materiale da consegnare ma volesse comunque contribuire, potrà fare una donazione in denaro utilizzando il conto corrente della Cassa di Risparmio di Ravenna con Iban IT02F0627013100CC0000027952 intestato a Cuore e territorio Aps, causale “Alluvione 2023”.

«Quasi tutti noi siamo preoccupati con i nostri problemi quotidiani, tra lavoro, bollette e tante altre piccole cose -dicono i Jambow Jane- ma in questo momento ci sono intere famiglie che vorrebbero tornare ad avere questi piccoli problemi, perché la loro preoccupazione oggi è molto più drammatica. Con l’alluvione hanno perso tutto, devono ricostruire la vita e recuperare praticamente tutti i propri averi. Noi, tutti, possiamo fare qualcosa per aiutarli».

Ufficio stampa dei Comuni di Arco e di Riva del Garda

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla