Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ROSSI (AZIONE) | INTERROGAZIONE SU INDENNITÀ MALATTIE INFETTIVE

lunedì 21 giugno 2021 h17:00


richiesta info

Depositata oggi dal cons. Ugo Rossi - Trentino in Azione l'interrogazione "PERCHÉ NON VIENE CORRISPOSTA ANCHE AL PERSONALE TECNICO DI TRENTINO EMERGENZA (AUTISTI-SOCCORRITORI DELLE AMBULANZE)?"

Di seguito il testo:


Con atto n. 560 del 9 aprile 2021 la giunta provinciale deliberava quanto segue:
1. di disporre, per i motivi espressi in premessa e per il periodo da marzo a dicembre 2020, l'estensione dell'indennità di malattie infettive di cui all’art. 79, comma 1, lettera c) e comma
3 del CCPL di data 11 giugno 2007, al personale operante nei servizi/unità operative individuati dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari;
2. ritenuto che la copertura dell’estensione del riconoscimento dell'indennità di cui al punto 1) non comporta oneri di spesa aggiuntivi sul Bilancio provinciale in quanto le spese
conseguenti risultano già finanziate nell'ambito dei finanziamenti statali di cui al predetto art. 1 del D.L. n. 18/2020 convertito nella legge 24 aprile 2020, n. 27 le cui risorse sono nelle
disponibilità dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari come da ultima assegnazione disposta dalla scheda 2 dell'allegato A della deliberazione della Giunta provinciale n. 2012/2020
oltre che con eventuali risorse disponibili sui fondi del Bilancio dell'Azienda medesima;
3. di trasmettere copia del presente provvedimento all'Azienda provinciale per i servizi sanitari.
Tale indennità è stata erogata al personale che ha operato in reparti Covid.
Va ricordato che anche gli operatori tecnici di Trentino Emergenza hanno gestito, trasportato e movimentato pazienti infettivi Covid.
Gli equipaggi delle ambulanze sono prevalentemente composti di due operatori tecnici autisti. Oppure di un tecnico autista e un sanitario (medico o infermiere).
Il personale tecnico è quindi stato soggetto del medesimo rischio infettivo del personale sanitario a cui è stata riconosciuta l’indennità.
Il suddetto rischio infettivo, è già stato riconosciuto in molte realtà italiane.
Tutto ciò premesso, si interroga la Giunta provinciale per conoscere quanto segue:
1. se è a conoscenza del fatto che l'indennità di cui in premessa non viene corrisposta al personale aziendale con qualifica di operatore tecnico di Trentino Emergenza;
2. se la non corresponsione di tale indennità corrisponde alla volontà della giunta provinciale;
3. a quanto ammonterebbe il costo per la corresponsione dell’indennità anche al predetto personale;
4. se l'ammontare delle risorse statali trasferite all'azienda sanitaria secondo quanto contenuto al punto 2 della delibera di giunta consenta di erogare l'indennità anche al personale con
la qualifica di operatore tecnico di Trentino Emergenza;
5. se si ritiene o meno di dover dare mandato all'azienda sanitaria perché provveda alla corresponsione.
A norma di regolamento si chiede risposta scritta.
Trento, 21 giugno 2021
Ugo Rossi

Trentino in Azione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla