Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Rossi (Azione) | Salta il progetto di studentato alla "Nave" di Trento - Quali sono le soluzioni alternative?

lunedì 8 novembre 2021 h14:00


richiesta info

Si apprende tramite intervista sulla stampa, di data 7 novembre 2021, dalla Presidente Gerosa, che ITEA non intende più dar corso al protocollo sottoscritto nel novembre del 2018 da Opera e Università e ITEA Spa con il quale si prevedeva la realizzazione di uno studentato di 130 posti per studenti.
L'accordo prevedeva quanto segue:
Opera metterà a disposizione per la permuta i seguenti immobili di proprietà:
- residenza di via Borino 61 e 63, p.ed. 1212 CC Povo (edificio composto da 32 appartamenti in classe energetica C e 34 box auto)
- appartamenti in via Caproni 19, p.ed. 1613 CC Gardolo (porzione di edificio composta da 11 appartamenti in classe energetica C e C+) Itea S.p.A. metterà a disposizione per la permuta l’immobile esistente sulla p.ed. 3611 in CC Trento denominato “La Nave” in via S. Pio X n. 7-15, a Trento (edificio composto attualmente da 28 appartamenti e 1 negozio).
Inoltre mediante specifica delega, Itea S.p.A. si impegna ad effettuare i lavori di demolizione e ricostruzione dell’immobile di propria proprietà, secondo la formula “chiavi in mano” e sulla base dei finanziamenti che saranno messi a disposizione da parte di Opera Universitaria previo accordo con la Provincia Autonoma di Trento.
Nell’ambito della medesima Convenzione verranno definite le forme di collaborazione necessarie per la condivisione delle singole fasi di progettazione (preliminare, definitiva, esecutiva).
Sulla base di tale accordo Opera Universitaria ha inserito tale progettualità nei piani di investimento 2020 – 2021 – 2022 – 2023. Entrambi i piani sono stati approvati dalla Provincia con apposita delibera ( n. 65 del 24/01/ 2020 – n. 1187 del 07/08/2020 – n. 2162 del 22/12/2020).
La marcia indietro di ITEA, se confermata, mette in difficoltà la programmazione di Opera Universitaria per il miglioramento della dotazione dei posti letto per studenti di cui è evidente la necessità.
Le cronache di questi giorni sono piene di evidenze sulla difficoltà degli studenti di reperire alloggi sul mercato privato sia per la scarsa disponibilità che per il prezzo.
Tutto ciò premesso, si interroga l’Assessore competente per conoscere se:
1. la Giunta provinciale sia a conoscenza del cambio di rotta annunciato da ITEA e se la condivide;
2. quali siano le motivazioni del cambio di rotta;
3. se sono state valutate o meno soluzioni alternative o almeno equivalenti alla disponibilità garantita dalla programmazione in atto;
4. cosa si intende realizzare sul fabbricato della “ Nave” di Trento.
A norma di regolamento si chiede risposta scritta.
Ugo Rossi

Trentino in Azione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla