Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


Ultimo dell’anno tra danza, giochi di luce con il Centro S. Chiara

Centro servizi culturali S. Chiara

Sabato 31 dicembre 2022, ore 21 - Domenica 1 gennaio 2023, ore 18 Teatro Sociale Trento


L’ultima serata del 2022 partirà dal Teatro Sociale con la danza e i raggi laser di Blu Infinito (in replica anche l’1 gennaio).

Per l’ultima notte dell’anno, il Centro Servizi Culturali S. Chiara propone al pubblico trentino un ricco programma per salutare l’arrivo dell’anno nuovo tra danza, musica e tanto divertimento. Una serata speciale che prenderà il via alle ore 21 dal Teatro Sociale di Trento con Blu Infinito, uno spettacolo capace di unire danza, arte, acrobazia e giochi di luce, proposto dalla eVolution dance theater. A seguire, a partire dalle ore 22.30, il divertimento si sposterà in piazza Duomo con Love Generation ’90, l’evento musicale (a ingresso libero) voluto dal Comune di Trento e organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con Radio Italia Anni ’60.

Blu Infinito
eVolution dance theater, compagnia fondata dal coreografo americano Anthony Heinl, capace di riunire danza, arte, acrobazia, magia e illusione, è pronta ancora una volta a trasportare il pubblico nel Blu Infinito, un mondo in cui non esistono limiti all'immaginazione. L’acqua scorre, danza, fluttua compiendo viaggi meravigliosi. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu Infinito. Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero.


Caratteristica principale di Blu Infinito è la commistione perfetta di discipline diverse che crea uno spettacolo dall'indimenticabile impatto visivo. L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti) è uno degli elementi distintivi di eVolution dance theater. Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano.
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Sociale di Trento per l’ultima sera dell’anno (ore 21) e verrà proposto in replica anche il giorno seguente, domenica 1 gennaio alle ore 18.

Love generation 90
A partire dalle ore 22.30, la festa si trasferirà in Piazza Duomo per attendere l’arrivo del 2023 accompagnati dalle sonorità anni ’90 con Love Generation 90, l’evento musicale voluto dall’Amministrazione comunale e organizzato dal Centro S. Chiara in collaborazione con Radio Italia Anni ’60.
Love Generation 90 è un appuntamento per grandi e bambini ad ingresso libero, accompagnato dalla musica di due Dj (AgoDj e Des3ett) professionisti nel mondo dello spettacolo e con pubblicazioni internazionali con milioni di ascolti e più di 200,000 ascoltatori mensili.

Love generation 90 è uno spettacolo fatto di continui effetti scenici, quali geyser co2, coriandoli, fiamme e spettacoli pirotecnici, mascotte e l’apporto di cinque ballerini e animatori professionisti con cambi d’abito sempre a tema. Un viaggio musicale attraverso il mondo della musica anni ‘90, dalla dance ai cartoni animati, alle sigle TV, fino ad arrivare alla parte pop internazionale di oggi. A completare lo show ci saranno inoltre proiezioni video create live da un Vjay professionista e che saranno costantemente parte integrante. Uno spettacolo unico che saprà regalare emozioni e trasmettere energia.

L’evento in piazza Duomo Love generation 90 è gratuito, mentre per lo spettacolo Blu Infinito (31 dicembre e 1 gennaio) i biglietti sono acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it.

Ufficio stampa Centro servizi culturali S. Chiara

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla