Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UniTn | La Scuola di studi internazionali compie 20 anni

Giovedì 9 giugno e venerdì 10 giugno


richiesta info
Eventi, personalità di spicco, iniziative, didattica e ricerca: i primi vent'anni di Scuola di Studi internazionali sono stati intensi. La Scuola, struttura interdipartimentale e ora centro di Ateneo, ripercorre gli anni della sua nascita, lo sviluppo, l'apertura e la crescita grazie alle ricche relazioni internazionali che connotano la sua vocazione in una due giorni che si terrà nella sua sede di Palazzo Prodi, nell'auditorium in via Tommaso Gar 14 a Trento.
I protagonisti di ieri insieme a quelli di oggi in un percorso che vuole guardare avanti al futuro della Scuola e agli studi internazionali all'Università di Trento.
L'appuntamento per l'avvio dei lavori, con il saluto del direttore Stefano Schiavo e quello delle autorità è per le 10 di giovedì 9 giugno.
Seguirà una tavola rotonda sugli inizi della Scuola di Studi internazionali che vedrà la partecipazione di Massimo Egidi (già rettore dell'Università di Trento), Lorenzo Dellai (già presidente della Provincia autonoma di Trento), Paolo Collini (già rettore dell'Università di Trento e direttore della Scuola di Studi Internazionali).

A seguire una tavola rotonda sulle prospettive future con Flavio Deflorian (rettore dell'Università di Trento), con l'assessore all’istruzione, università e cultura della Provincia autonoma di Trento, con Camilla Lunelli (Gruppo Lunelli, Trento, in veste di componente del Comitato di indirizzo SSI) e Alice Rubini (Ambasciata d’Italia, Bucarest, anche lei in veste di componente del Comitato di indirizzo SSI).


La prima giornata proseguirà nel pomeriggio, alle 15, con il conferimento del titolo onorario "Bruno Kessler" alla professoressa Anne-Marie Slaughter (Bert G. Kerstetter '66 University Professor Emerita of Politics and International Affair alla Princeton University e CEO of New America).
Il programma dei lavori delle due giornate è disponibile in allegato e online sul sito https://www.unitn.it/20-years-SIS

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla