Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UNITN | MACCHI, VAES E BURSI: TRE NUOVI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO

Università di Trento

giovedì 1 luglio 2021 h15:00


Eletti tra ieri e oggi i direttori di altri tre dipartimenti dell’Ateneo: Paolo Macchi guiderà il Dipartimento di Biologia cellulare, computazionale e integrata (Cibio), Jeroen Andre Filip Vaes quello di Psicologia e Scienze cognitive e Oreste Salvatore Bursi, nuovamente, quello di Ingegneria civile, ambientale e meccanica. Rimarranno in carica per tre anni a partire dal primo ottobre.

Proseguono all’Università di Trento le elezioni per il rinnovo della direzione di dieci su undici dipartimenti. Dopo i dipartimenti di Ingegneria industriale, Sociologia e Ricerca sociale, Economia e Management e Matematica, tra ieri e oggi altri tre dipartimenti hanno eletto il proprio direttore. Si tratta dei dipartimenti di Biologia cellulare, computazionale e integrata (Cibio), Psicologia e Scienze cognitive e Ingegneria civile, ambientale e meccanica.

Paolo Macchi è il nuovo direttore del Dipartimento di Biologia cellulare, computazionale e integrata (Cibio) al posto dell’uscente Alessandro Quattrone. È stato eletto ieri pomeriggio con 44 voti a favore. Da registrare anche 10 schede bianche e 8 voti ad altri professori. I votanti sono stati 62 su 67 aventi diritto. Originario di Varese, Macchi è professore ordinario di Biologia molecolare ed è in UniTrento dal 2008.

Cambio al vertice anche a Rovereto al Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive dopo le dimissioni anticipate di Paola Venuti in seguito alla sua nomina come prorettrice alla didattica. Il professor Jeroen Andre Filip Vaes, ordinario di Psicologia sociale è stato eletto con 47 voti a favore, 9 schede bianche, mentre 4 voti sono andati ad altri professori. I votanti sono stati 60 su 72 aventi diritto. Originario di Leuven (Belgio), Vaes è all’Università di Trento dal 2014.

È invece una riconferma quella di Oreste Salvatore Bursi, ordinario di Dinamica strutturale e controllo, al vertice del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica. Originario di Staiti (RC) e a Trento dal 2001, Bursi è stato eletto con 70 voti a favore, 7 schede bianche, mentre 7 voti sono andati ad altri professori. I votanti sono stati 84 su 92 aventi diritto.

Per i neoeletti l’incarico avrà inizio dal primo ottobre e durerà per tre anni, fino al 30 settembre 2024.

Verso la terza settimana di luglio sono attese le elezioni di altri tre dipartimenti, gli ultimi di questa tornata: Ingegneria e Scienza dell’informazione (12 luglio), Lettere e Filosofia (15 luglio) e Giurisprudenza (20 luglio).

(a.s.) Ufficio stampa Università di Trento

Paolo Macchi @UniTrento ph Coser
Paolo Macchi @UniTrento ph Coser

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla