Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_INNOVAZIONI


UniTn: Paolo Carta è il nuovo preside di Giurisprudenza

martedì 15 novembre 2022 h17:30


Nuova guida per la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. Il Consiglio di Facoltà, riunito nei giorni scorsi pomeriggio in seduta per la convalida delle elezioni, poco fa ha eletto preside Paolo Carta con 84 voti a favore e 8 schede bianche. I votanti sono stati 92 su 98 aventi diritto (affluenza poco meno del 94%). I seggi telematici allestiti attraverso la piattaforma Eligo si sono aperti alle 10 di oggi per chiudersi alle 15. Le elezioni sono state presiedute dal decano della Facoltà, il professor Gian Antonio Benacchio.
Carta, unico professore ad aver dato la disponibilità, inizierà nei prossimi giorni il suo mandato e lo concluderà nel 2025 e al termine potrà ricandidarsi. Delegato del rettore per il Collegio Clesio, subentra nell’incarico al preside Fulvio Cortese che nei giorni scorsi aveva rassegnato le sue dimissioni per ragioni personali.
Paolo Carta è professore ordinario di Storia delle dottrine politiche e attualmente insegna Leadership e Governance, Political Theory e Storia del diritto alla Facoltà di Giurisprudenza e alla Scuola di Studi internazionali dell’Università di Trento.
È autore di numerose pubblicazioni dedicate al pluralismo giuridico, al pensiero giuridico e politico dell’età moderna, alla storia della diplomazia, alla leadership e alla rule of law.
Ha insegnato come visiting e tenuto conferenze in molte accademie e università europee e americane, tra cui l’École Normale Supérieure, la University of Oxford e la Columbia University di New York.
È membro dell’Executive Board dell’Italian Academy for Advanced Studies in America della Columbia University di New York.
Oltre al suo incarico come professore a Giurisprudenza, Carta è membro del direttivo dell’Associazione italiana degli storici delle dottrine politiche e socio dell’American Political Science Association. Attualmente è membro del GEV Anvur per l’area 14 e ha fatto parte del board per l’Abilitazione scientifica nazionale. Fa parte di numerosi comitati scientifici di riviste tra cui Laboratoire Italien e Storia del Pensiero politico.

Ufficio stampa Università di Trento

©UniTrento ph. Federico Nardelli
©UniTrento ph. Federico Nardelli

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla