Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


Unpli Trentino | Festa dell'uva a Verla di Giovo

Federazione trentina Pro loco

dal 23 al 25 settembre 2022


Verla di Giovo si trasformerà per tre giorni in un grande teatro, con ogni via e piazza riempita di stand di degustazioni, allestimenti di mostre, punti gioco per i piccoli... Nel piazzale principale, il Villaggio Centrale sarà il baricentro degli eventi e del gusto, con palco e punti degustazioni.
Si inizierà venerdì 23 sera alle 18 con l’apertura degli stand enogastronomici, la cena con delitto nello stand Vino Novo e la cena degustazione Rosso di Sera allo stand Grandemondo.

Il sabato si partirà il primo pomeriggio con i laboratori e gli spettacoli per i bambini, seguiti dall’Escape Village, un gioco di squadra ispirato alle famose Escape Room ma organizzato nelle vie del paese, e ancora dalla giocoleria e dalle 21 dalla musica dei radio Dolomiti, Coyotes, Antani Project. Alle 22, appuntamento curioso con il Palio dei Congiai, una staffetta folkloristica tra i ragazzi del paese che faranno rotolare le botti tra le vie e il Palio dei Ceveri, dove i partecipanti si sfideranno a pigiare l’uva con i propri piedi in grandi recipienti.

Domenica sono due i momenti da non perdere.
Alle 9 la Marcia dell’Uva, una corsa tra le viti per professionisti e non, e alle 14.30 la Sfilata dei Carri allegorici, spettacolare parata tra le vie del paese in cui i carri realizzati dai 6 gruppi allestitori si sfideranno tra centinaia di comparse, effetti scenici e strutture mirabolanti.

Per i più creativi: The Wine spirit, call che invita artisti, grafici, illustratori a trasformare in immagine il concetto "the wine spirit: dal sacro al profano, lo spirito dell'uva prende vita creando un olimpo di divinità, strani personaggi e allegorie che possono comporre una nuova narrazione del territorio” (premiazione domenica alle 18.30).
Infine, la novità di quest’anno: Carri in Miniatura, realizzati dai bambini delle scuole elementari di Verla proprio in questi giorni e poi esposti nell’edificio dell’ex asilo.

La Festa dell’Uva è molto più di un evento enogastronomico di enorme portata: è il simbolo di una comunità che costruisce il luogo in cui vuole vivere e che, mantenendo la tradizione millenaria della coltivazione della vite, tiene viva la comunità stessa.

Organizzatrice dell’evento è da sempre la Pro Loco di Giovo (che opera con il supporto di Trentino Marketing e il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, nell’ambito della promozione delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest), ma che conta sulla collaborazione di molte associazioni di tutta la valle, senza il quale tutto questo non potrebbe essere possibile.

Ufficio stampa Federazione trentina Pro loco

nsmail-5
nsmail-5

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla