Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Video d'artista: aperitivo e dialogo con Riccardo Giacconi

MART Rovereto

giovedì 11 gennaio 2024 h18:00


Torna l’appuntamento con "Altri quadri. Artisti e immagini in movimento" la rassegna mensile promossa dal MART di Rovereto e dedicata ai video d’artista. Protagonista del quarto incontro è Riccardo Giacconi (1985, Italia), vincitore del primo premio nella sezione Documentari italiani del Torino Film Festival 2023.

L'appuntamento è per giovedì 11 gennaio, alle 18, all'Auditorium Fausto Melotti di Rovereto - Aperitivo con un bicchiere di Altemasi e dialogo con l’artista.
Segue proiezione dei lavori: Prologo ed ecfrasi su Alberto Camerini; Diteggiatura; Animal.

Riccardo Giacconi

Laureato in arti visive presso l’Università IUAV di Venezia ha esposto presso grandi istituzioni come Grazer Kunstverein (Graz), ar/ge kunst (Bolzano), MAC (Belfast), WUK Kunsthalle Exnergasse (Vienna), FRAC Champagne-Ardenne (Reims), tranzitdisplay (Praga), Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (Torino). I suoi film sono stati presentati in diversi festival fra cui il New York Film Festival, il Festival Rotterdam, la Mostra di Venezia, Visions du Réel, Torino Film Festival e FID Marseille, dove ha vinto il Grand Prix della competizione internazionale nel 2015. Ha co-fondato il festival di ascolto Helicotrema e il laboratorio di narrazione Botafuego. Insegna alla School of the Museum of Fine Arts presso la Tufts University, Boston.


Altri Quadri. Artisti e immagini in movimento è un progetto di Mart, Centro S. Chiara Trento, Nuovo Cineforum Rovereto. A cura di Martina Melilli.
In collaborazione con Cavit.
Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eventi@mart.tn.it 

Image 59: Music - Credits Riccardo Giacconi
Image 59: Music - Credits Riccardo Giacconi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla