Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

SPORT | GARE | SCI


E' tutto pronto per la settima edizione dell'Adamello Ski Raid (ANNULLATA)

sabato 18 aprile 2020 h08:15


Comincia il conto alla rovescia per la settima edizione dell’Adamello Ski Raid, una delle più importanti gare continentali di scialpinismo, che porterà a cavallo tra Lombardia e Trentino i migliori skialper d’Europa. 

«Atleti pronti a misurarsi su un tracciato tanto impegnativo quanto affascinante - sottolineano gli organizzatori - inserito, anche per il l 2020, nel prestigioso circuito La Grande Course, del quale quest'anno fanno parte pure la Altitoy Ternua, il Tour de Rutor nonché la Patrouille des Glaciers, che chiuderà la serie tra aprile e maggio».

Il_gruppo_passoPresena.jpg

Ma quali sono le caratteristiche di questa gara? «Il percorso - proseguono - per le categorie maschili sarà lungo 43 km, con un dislivello in salita di 4.000 metri e in discesa di 4.380. Partenza da località Tonalina e arrivo a Ponte di Legno. Le categorie femminili si sfideranno partendo da Passo Paradiso, affrontando 39 km con 3.100 metri di dislivello in salita e 4.380 in discesa. L'arrivo sarà allestito al palasport di Ponte di Legno».
A fare da cornice al passaggio degli atleti, che gareggeranno in coppia, saranno passi e valichi sia trentini che lombardi quali Passo Presena, il Lago Mandrone, le Lobbie, Cresta Croce, il Pian di Neve, l’Adamello, il Passo degli Italiani, Passo Venezia e la Bocchetta di Bedole.

Fiechter_e_Mollaret.jpg

L'ultima edizione, quella del 2017, ha visto imporsi Matteo Eydallin insieme a Damiano Lenzi e Jennifer Fiechter in coppia con Axelle Mollaret. «Lo scorso anno - concludono i promotori - furono 359 le coppie che si erano assicurate un pettorale, in rappresentanza di 15 nazioni e di quattro continenti, numeri che rendono bene l'idea dell'importanza di questa gara "cult". Purtroppo però la sfida è stata rimandata a causa delle condizioni del tracciato. Ora sono aperte le iscrizioni per questa edizione riservate ai possessori della card La Grande Course».

La manifestazione è organizzata dall'Adamello Ski Team e dal Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno Tonale con il supporto di Montura, Enervit e Scarpa.

Credits foto Pegasomedia (Russolo/Modica)

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla