Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

INCONTRO | LIBRI E AUTORI | | PRIMIERO


Ghemon è l’ospite d’onore dell’anteprima di Dolomitincontri

sabato 5 luglio 2025 h21:00


Il 5 luglio 2025 segna un significativo trait d’union tra due delle manifestazioni estive più seguite di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi: la 10^ edizione di Primiero Dolomiti Marathon e la 39^ edizione della Rassegna Culturale DolomitIncontri.

Due eventi diversi uniti da un comune obiettivo: creare valore per un territorio di pregio come quello delle Pale di San Martino, meta di eccellenza sia per gli sportivi sia per tutti coloro i quali sanno cogliere e apprezzare la bellezza di un’alba, un tramonto o un semplice cielo azzurro, siano essi a portata dello sguardo o impressi nelle parole di un libro. A celebrare questo straordinario sodalizio sarà Ghemon, noto cantante hip hop, scrittore e non da ultimo maratoneta, che parteciperà ad entrambe le iniziative, correndo la 26 K per la Primiero Dolomiti Marathon e presentando il suo nuovo libroNessuno è una cosa sola” (Rizzoli) in ambito della Rassegna Culturale

L’appuntamento letterario con il cantante irpino è previsto sabato 5 luglio ore 21.00 presso L’Auditorium Intercomunale di Fiera di Primiero.

Con questo nuovo libro “Nessuno è una cosa sola” (Rizzoli) Giovanni Luca Picariello, in arte Ghemon, ci ricorda che nella vita “L’unica costante è il cambiamento”, raccontandosi a cuore aperto in un volume sopra le righe appassionando i lettori con le sue mille vite e dimostrando che ci sono sempre tempo e spazio per cambiare, reinventandosi e fiorire in ambiti diversi dal proprio. Il libro raccoglie testi, foto e scritti personali dell’artista che è in continuo divenire e non si adagia mai sui successi raggiunti. Come in una sorta di diario, Ghemon ripercorre i suoi esordi, i suoi traguardi importanti, i periodi bui e gli incontri speciali fatti nel corso degli anni. Pagine di ispirazione su come sbloccare la propria multi-potenzialità e prendere la vita a morsi. In fondo nessuno è una cosa sola.

L'artista

Ghemon è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti italiani. Partito dal mondo hip hop, negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile musicale, rendendolo unico e caratterizzante, mescolando, soul, jazz, rap e cantautorato italiano affermandosi come uno dei nomi emergenti più importanti della scena musicale italiana e partecipando a due edizioni del Festival di Sanremo (nel 2019 con "Rose Viola" e nel 2021 con "Momento Perfetto"). La caratteristica che più contraddistingue Ghemon è la versatilità artistica (radio, podcast, editoria) è, inoltre, da sempre legato al mondo dello sport: grande appassionato di calcio e basket, negli ultimi anni ha iniziato anche a correre maratone, non a caso, in occasione della 10^ edizione della Primiero Dolomiti Marathon parteciperà alla 26 k.

Mai pago di nuove sperimentazioni, dal 2023 si è mostrato in una nuova veste, quella di stand-up comedian, portando sui palchi di club e teatri di tutta Italia il suo nuovo progetto artistico, uno spettacolo intitolato “Una Cosetta Così": un monologo che racchiude stand-up comedy, teatro e musica, e che ha collezionato oltre 74 repliche in tutta Italia, fino alla data-evento finale dell’8 novembre 2024 al Teatro Arcimboldi di Milano. “Una Cosetta Così” è diventato anche il suo nuovo album. 

A seguito di questa straordinaria anteprima firmata da Ghemon, che annuncia la 39^ edizione della Rassegna Culturale DolomitIncontri, ApT San Martino, Primiero e Vanoi svelerà a breve giro il ricco calendario degli appuntamenti estate 2025 in ambito del salotto letterario più in quota delle Dolomiti, che come sempre si ripromette di offrire un viaggio sulle ali dell’immaginazione, della conoscenza e della curiosità. 

Info www.sanmartino.com/DolomitIncontri

Foto Ghemon - CS Apt S. Martino di Castrozza
Foto Ghemon - CS Apt S. Martino di Castrozza

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla