Eventivai alla lista eventi

News & Blog

ALTA VALSUGANA


L'arte performativa al "Pergine Festival"!

Eventi trentini


Pergine Festival una kermesse che, da oltre 45 anni, abita il suo territorio, traendone linfa vitale e proponendosi come un centro propulsore di nuove creatività legate alla multidisciplinarità e a linguaggi espressivi innovativi.

Diventato negli anni un punto di riferimento per lo spettacolo dal vivo e per le pratiche performative sperimentali e di ricerca, Pergine Festival «è in costante dialogo - spiegano gli organizzatori - con la comunità e gli spazi del paesaggio urbano. Il festival è centro propulsore di nuove creatività legate ad ambiti disciplinari diversi e a modalità di produzione e linguaggi espressivi innovativi». 

_ROM6935.JPG

Un festival proiettato all’internazionale che coltiva intensi scambi culturali e artistici in tutta Europa e che riserva un particolare sostegno agli artisti e alle compagnie emergenti attraverso il Bando Open///Creazione Contemporanea.

Un festival nato nel 1976 su iniziativa del comitato di Pergine Spettacolo Aperto con la volontà di inventare e trasformare la città in un palcoscenico estivo capace di richiamare i grandi nomi del teatro e della musica. Negli anni ’80 Pergine Spettacolo Aperto ha cambiato la sua formula organizzativa diventando, dal 1981, un'associazione culturale.

Pergine_Festival_2019_ph_Giulia_Lenzi_51.jpg

«La prima edizione di Pergine Spettacolo Aperto il più antico e longevo festival del Trentino - concludono gli organizzatori - risale al 1976 e nasce su iniziativa di tre associazioni culturali cittadine: il Comitato Turistico Locale, il Comitato Dama in Costume e gli Amici della Musica e del Teatro. L’obiettivo era quello di creare un programma di spettacoli che facesse da cornice alla partita di Dama vivente in costume, manifestazione tradizionale allestita nella piazza municipale di Pergine. Un esordio apparentemente occasionale che però ha dato vita a un festival solido, longevo e radicato nel territorio».

Scopri altre info e tutti gli aggiornamenti su... perginefestival.it

Ascolta il podcast dell'edizione 2022 di "D'evento in festival" su Spreaker.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla