CONCERTI | MUSICA | SPETTACOLO | RIVA DEL GARDA | ROVERETO
Si terrà dal 22 al 27 giugno 2025 tra Riva del Garda e Rovereto la 31esima edizione del Concorso internazionale per giovani cantanti lirici "Riccardo Zandonai" a . Il prestigioso evento, punto di riferimento per i talenti emergenti dell’opera lirica, promuove nuove voci e celebra l’eredità musicale del compositore Riccardo Zandonai, offrendo un palcoscenico internazionale per giovani artisti.
La selezione finale, aperta al pubblico in forma di concerto serale alle ore 20:30 , si svolgerà il 26 giugno al teatro Riccardo Zandonai di Rovereto. In questa occasione il pubblico potrà valutare il proprio cantante preferito, votando per il premio del pubblico. Il gran finale è in programma il 27 giugno alle ore 21 con il concerto dei vincitori e la cerimonia di premiazione nel suggestivo cortile della Rocca a Riva del Garda. Il concorso assegna premi di grande prestigio: il primo di 8000 euro, il secondo di 5000 euro e il terzo di 3000 euro. Il premio Riccardo Zandonai, del valore di 5000 euro, sarà conferito per la migliore esecuzione di arie d’opera o liriche da camera di Zandonai.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!