ARTE | SPETTACOLO | TEATRO | TRENTO
Dal 4 gennaio prende il via la nuova stagione dell’AudiPop, curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara: una serie di quattro appuntamenti per tutta la famiglia all’Auditorium S. Chiara di Trento, all’insegna della grande comicità, della musica, della riflessione e del divertimento.
Quattro imperdibili spettacoli che vedranno in scena alcuni volti noti del teatro e dello spettacolo particolarmente amati dal grande pubblico.
4 gennaio 2026 ore 20.30
Si parte con Nino Frassica & Los Plaggers Band - Tour 2000/3000. Accompagnato da una band formata da sei formidabili musicisti, l’artista siciliano porterà a Trento la sua inesauribile verve comica con uno show originale che proietterà il pubblico in un coinvolgente viaggio musicale tra concerto e cabaret, con brani rivisti e corretti, tagliati e ricuciti alla maniera di Frassica.
20 gennaio 2026 ore 20.30
Il secondo spettacolo, in programma martedì 20 gennaio, vedrà in scena l’attrice, autrice e cantante Drusilla Foer – da tempo icona di stile - con uno spettacolo dal titolo Venere Nemica. Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente a un tempo, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e Dei.
7 febbraio 2026 ore 20.30
A seguire, sabato 7 febbraio, spazio ad un’icona dello spettacolo e del cinema italiano come Jerry Calà, a Trento con il suo Non sono bello…piaccio! Accompagnato live da una superband diretta da Sabino Barone, l’artista darà vita ad un entusiasmante show che ripercorre i suoi oltre cinquant’anni di carriera, durante i quali ha scritto pagine importanti del cinema e della commedia all’italiana, tra racconti di vita vissuta, gag divertenti e canzoni indimenticabili.
21 febbraio 2026 ore 20.30
Quarto e ultimo appuntamento dell’AudiPop sabato 21 febbraio con Elio in Quando un musicista ride, uno spettacolo in cui poter giocare e ridere con la musica e le canzoni. Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il successo di Ci vuole orecchio, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, intorno agli anni ’60, ha percorso la musica, il cabaret e il teatro italiano (da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi).
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!