Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ARTE | SPETTACOLO | TEATRO | TRENTO


La rassegna AudiPop

dal 4 gennaio al 21 febbraio 2026


Dal 4 gennaio prende il via la nuova stagione dell’AudiPop, curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara: una serie di quattro appuntamenti per tutta la famiglia all’Auditorium S. Chiara di Trento, all’insegna della grande comicità, della musica, della riflessione e del divertimento.

Quattro imperdibili spettacoli che vedranno in scena alcuni volti noti del teatro e dello spettacolo particolarmente amati dal grande pubblico.

4 gennaio 2026 ore 20.30
Si parte con Nino Frassica & Los Plaggers Band - Tour 2000/3000. Accompagnato da una band formata da sei formidabili musicisti, l’artista siciliano porterà a Trento la sua inesauribile verve comica con uno show originale che proietterà il pubblico in un coinvolgente viaggio musicale tra concerto e cabaret, con brani rivisti e corretti, tagliati e ricuciti alla maniera di Frassica.

20 gennaio 2026 ore 20.30
Il secondo spettacolo, in programma martedì 20 gennaio, vedrà in scena l’attrice, autrice e cantante Drusilla Foer – da tempo icona di stile - con uno spettacolo dal titolo Venere Nemica. Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente a un tempo, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e Dei.

7 febbraio 2026 ore 20.30
A seguire, sabato 7 febbraio, spazio ad un’icona dello spettacolo e del cinema italiano come Jerry Calà, a Trento con il suo Non sono bello…piaccio! Accompagnato live da una superband diretta da Sabino Barone, l’artista darà vita ad un entusiasmante show che ripercorre i suoi oltre cinquant’anni di carriera, durante i quali ha scritto pagine importanti del cinema e della commedia all’italiana, tra racconti di vita vissuta, gag divertenti e canzoni indimenticabili.

21 febbraio 2026 ore 20.30
Quarto e ultimo appuntamento dell’AudiPop sabato 21 febbraio con Elio in Quando un musicista ride, uno spettacolo in cui poter giocare e ridere con la musica e le canzoni. Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il successo di Ci vuole orecchio, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, intorno agli anni ’60, ha percorso la musica, il cabaret e il teatro italiano (da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi).

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla