Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino


LA SERATA MACABRA – ECCO L’ULTIMA PROPOSTA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “DISSEMINARTE” IN COLLABORAZIONE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA BONPORTI DI TRENTO

giovedì 29 novembre 2018 h20:30


Giovedì 29 novembre – ore 20:30 presso l’Auditorium S. Chiara. Questo è l’appuntamento da segnare in agenda. L’Associazione culturale DisseminArte infatti, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Bonporti di Trento e con la straordinaria partecipazione di due grandi virtuosi del panorama musicale internazionale quali il violinista Stefan Milenkovich ed il pianista Rohan de Silva, un intreccio di musica, arte, storia, tecnologia e anche un pizzico di psicologia.

Un evento unico nel suo genere, che propone una sequenza di grandissimi capolavori musicali raggruppati per raccontare una storia speciale in grado di emozionare e far riflettere il pubblico sul tema dei conflitti.

L’idea de "La serata macabra" prende spunto dall'antico ciclo di affreschi della "Danza Macabra" dipinti nel 1500 sulla facciata esterna della chiesa di S.Vigilio a Pinzolo (Trento) e dal loro significato. La "Danza macabra" ci ricorda infatti che tutti siamo destinati prima o poi a morire, ma l’uomo a volte, scioccamente, anticipa il destino decidendo di andare in guerra.

Partendo da questo, abbiamo scritto un racconto in musica che parla delle guerre, per ricordare che negli ultimi 100 anni qui vicino a noi ne sono finite tre (la prima e la seconda Guerra Mondiale e la guerra nella ex-Jugoslavia) e molti altri conflitti sono ancora in corso ogni giorno.

A ricordarlo ci penseranno, attraverso molta simbologia e qualche sorpresa che verrà svelata solo la sera dello spettacolo in Auditorium, le musiche di Mozart, Chopin, Tartini, J.Williams, Saint- Saëns, Wagner eseguite dagli straordinari artisti sul palco.

CHI SUONA?

 

Stefan Milenkovich: Violinista dalle eccezionali qualità artistiche, concertista a livello internazionale, vive e insegna negli Stati Uniti.

Rohan de Silva: Uno dei cameristi più acclamati del mondo, pianista di origine cingalese, suona con i migliori musicisti della nostra epoca (tra cui Itzhak Perlman) ed è da decenni docente presso la Juilliard School di New York (USA).

Francesco Maria Moncher: Pianista con una vasta esperienza concertistica alle spalle, allievo di Aldo Ciccolini. Oggi è uno dei più apprezzati insegnanti di pianoforte del Trentino.

Coro e Orchestra - Conservatorio Bonporti di Trento: Una selezione dei migliori giovani studenti del Conservatorio di musica di Trento , diretti dal maestro Juliàn Lombana

 

QUANDO?

Giovedì 29 novembre – ore 20.30

 

DOVE?

TRENTO – Auditorium S.Chiara

 

INFO:

Sito web: www.disseminarte.it

Facebook: https://www.facebook.com/events/220147802113625

 

BIGLIETTI:

 

  • on-line su www.primiallaprima.it
  • presso i punti vendita convenzionati del circuito (incluse tutte le Casse Rurali trentine)
  • presso l'Aditorium S. Chiara di Trento (orario lun-sab ore 10.00 - 19.00 e da un'ora prima dello spettacolo)

 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla