Eventivai alla lista eventi

Comunicati


REGIONE T-AA | LE STUDENTESSE DEL CENTRO MODA CANOSSA REALIZZANO LE DIVISE DEGLI USCIERI DELLA REGIONE

Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol

martedì 8 giugno 2021 h12:00


Le studentesse della classe quarta del Centro Moda Canossa vestono gli uscieri della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige. Da lunedì 6 giugno, infatti, il personale di portineria del palazzo ha cambiato casacca. Le giovani future stiliste trentine, nell’ambito del loro progetto di formazione, hanno collaborato con la Regione non solo nel disegnare le nuove divise, ma anche nella scelta del tessuto e nella definizione delle schede tecniche necessarie poi per l’acquisto. “L’esperienza con i ragazzi è stata entusiasmante – ci confida la vicesegretaria generale della Regione Antonella Chiusole. Hanno dimostrato una impeccabile competenza e voglia di confrontarsi con le regole del mercato”. Una di queste studentesse che ha partecipato al progetto è Alessia Schiavoni che, una volta diplomata, è stata proprio assunta nell’azienda Guarducci Trento che ha realizzato le nuove divise. “All’interno della scuola progettavamo spesso abiti stravaganti o molto particolari. Disegnare abiti formali per persone di diversa età e corporatura non è stato affatto facile, ma è stata una bellissima sfida che son contenta di aver vinto insieme alle mie compagne”. “È stato bello e affascinante realizzare questo progetto con la Regione– ci confida Michele Filippini Direttore del Centro Moda Canossa. Crediamo che le nostre giovani possano apprendere meglio sul campo le capacità che la nostra scuola offre. La sperimentazione offre loro quella esperienza che sarà poi utilissima nel mondo del lavoro”.

Ufficio stampa Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla