Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CONCERTI | MANIFESTAZIONE | MUSICA | VAL DI NON


Torna “Note nella notte” il concerto del Coro Lago rosso sul lago di Tovel

Mercoledì 17 agosto ore 20.30 - Lago di Tovel (Ville d'Anaunia Fraz. Tuenno / Trentino)


Il chiarore delle fiaccole che si riflette sulle acque del lago di Tovel. Torna, dopo due anni di stop, il suggestivo concerto-spettacolo “Note nella notte” organizzato e cantato dal Coro Lago Rosso.

L'appuntamento è per mercoledì 17 agosto alle 20:30 sulle rive del Lago di Tovel con l'emozione del canto popolare di montagna amplificata dallo struggente scenario del lago all'imbrunire. Una suggestione fiabesca che attende gli amanti del canto e della natura.

«“Note nella notte” - spiegano i promotori - giunto alla sua 17a edizione, è una proposta culturale accolta ogni anno da un pubblico sempre più numeroso ma attento e rispettoso, uno spettacolo en plein air in uno fra i luoghi più magici del Trentino, caratterizzato da semplicità e autenticità: le voci umane, il fuoco delle fiaccole, l'unicità del Lago di Tovel, le Dolomiti di Brenta».

Una compagine corale, diretta dalla Maestra Enrica Pedron, composta da un organico di circa 30 coristi di varie età  «con un importante presenza di giovani - sottolineano - che hanno permesso al coro di rilanciarsi nuovamente grazie a quegli importantissimi “ricambi generazionali” che, sempre meno frequentemente, altri cori possono vantare».

La partecipazione all'evento è libera e gratuita. Il Lago di Tovel può essere raggiunto in auto dal paese di Tuenno (posto lungo la strada provinciale n. 73) imboccando la strada provinciale n. 14 della Val di Tovel percorribile fino all'ultimo parcheggio. Una volta arrivati all’area posteggio per le auto, le rive del lago possono essere raggiunte a piedi in soli 5 minuti.

Gli organizzatori consigliano un abbigliamento adeguato alle temperature serali di montagna (il Lago è a quota 1.178 m), una o più coperte dove potersi sedere comodamente e una torcia elettrica per il rientro al parcheggio. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30 e pertanto si consiglia di raggiungere le sponde del lago in tempo per la partecipazione puntuale all’evento.

A condurre la serata sarà il giornalista di Trentino TV Alessio Kaisermann. In caso di maltempo il concerto sarà spostato nei primissimi giorni a seguire. Per eventuali aggiornamenti si consiglia di visitare la pagina Facebook del Coro Lago Rosso: www.facebook.com/corolagorosso.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla