Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ARTE | SVAGO | CONCERTI | VALLAGARINA


Tra natura e cultura: il festival Musica Natura Relazioni

dal 3 luglio al 29 agosto 2021


Musica Natura Relazioni

É questo il titolo dell'evento che, giunto alla sua terza edizione, nei mesi di luglio ed agosto animerà i luoghi del Parco Naturale Locale del Monte Baldo.

A scandire il programma un ricco e variegato calendario che spazia tra eventi curiosi come ad esempio il pianoforte che suona viaggiando sul rimorchio di un trattore, di paese in paese. Largo poi a molti incontri che riescono ad unire ambiti notoriamente lontani come cultura, natura ed enogastronomia: i Cammini danteschi per il Monte Baldo, con l’attore Alessandro Anderloni, e i Quattro vini per otto stagioni, concerto e degustazioni tra Vivaldi e Piazzolla, alla Cantina Mori Colli Zugna, con il conduttore di Radio3 Luca Damiani. E poi ancora il laboratorio di liuteria a porte aperte, dove assistere alle fasi costruttive di un violino, e il concerto della violoncellista e cantautrice irlandese Naomi Berrill.

Paolo_Casolo_3_cime.jpg

Spazio anche ai dibattiti ed ai confronti con gli interventi, tra gli altri, di Carlo Ancona, Tommaso Baldo, Roberto Bombarda e Roberto Keller chiamati a discutere sul tema principe di questa edizione: Confine.

«Dopo due edizioni sperimentali – spiega il regista del festival, Giovanni Costantini - nate dalla presenza a Brentonico del corso di perfezionamento musicale  Palestra d’Orchestra, per l’estate 2021 Musica Natura Relazioni propone 16 appuntamenti diffusi in più location, sempre con l’intento di promuovere un turismo culturale e sostenibile nel Parco e offrire uno svago di qualità ai residenti e ai turisti. Il filo rosso che collega tutti gli appuntamenti è “il Confine”: ora inteso come limite geografico, ora come possibilità umana. Confini passati e limitazioni dell’oggi, contatti raggiunti e soglie entro le quali fermarsi, limiti imposti e tentativi di andare oltre».

Il festival Musica Natura Relazioni è promosso dai comuni di Brentonico e Mori, con la consulenza organizzativa dell’Associazione Filarmonica di Rovereto

Qui il link al programma completo!  

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla