Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Consiglio regionale del TAA | Decreto rilancio. Paccher: “Il Governo rischia di soffocare le Regioni e le Province autonome”

venerdì 22 maggio 2020 h16:30


richiesta info

"Il Governo Conte si dimostra ancora una volta centralista e lontano dalle esigenze delle persone” – Così il Presidente Roberto Paccher commenta la scelta del Governo di stanziare meno di un terzo di quanto richiesto dalle Regioni all’interno del Decreto Rilancio, approvato nei giorni scorsi - “Il Presidente Conte e il Ministro Boccia sono sordi alle nostre richieste e vogliono evidentemente il fallimento delle Regioni in favore del centralismo romano. Stanziare solo un miliardo e cinquecento milioni di euro a favore delle Regioni e delle Province autonome su una manovra a debito di 55 miliardi, significa non tenere in alcuna considerazione le reali necessità dei territori. Per quanto riguarda le Province autonome, che vivono del proprio gettito fiscale, si tratta di uno stanziamento che copre meno di un terzo di quello che sarebbe davvero necessario. E il Governo dimentica che attraverso le Province arrivano i finanziamenti ai Comuni, che sono la cellula fondamentale della democrazia e l’ente più vicino ai bisogni dei cittadini. Inevitabilmente l’emergenza sanitaria avrà ripercussioni economiche che si avvertiranno nel corso dei prossimi mesi e questa cifra non solo non risponde alle richieste delle Regioni, ma, nel nostro caso, si somma alla beffa dell’Accordo di Milano e del Patto di Stabilità, per i quali dobbiamo versare allo Stato più di quanto gli sarebbe dovuto in base allo Statuto. Mi auguro che il Ministro Boccia ascolti le proteste che stanno arrivando dalle Regioni italiane e che si impegni a tutelarne la dignità, dando loro i fondi per poter continuare a mantenere vivi i servizi essenziali”.

(MNP) Ufficio stampa Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla