Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Parlamento europeo | Agricoltura e sviluppo rurale nel Bilancio UE 2021-2027 – DEPUTATI EUROPEI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA A CONFRONTO, GIOVEDì 4 GIUGNO 10:00-12:00

mercoledì 3 giugno 2020 h17:15


richiesta info

La centralità del settore agricolo e agroalimentare, in Europa come in Italia, è emersa con tutta la sua forza durante l'emergenza legata al coronavirus. Molte oggi le proposte sul tavolo che andranno a delineare l’Europa degli anni a venire, in primis i 750 miliardi di euro per il nuovo programma Next Generation EU, incorporato nel bilancio a lungo termine dell'UE per il periodo 2021-2027, per una dotazione complessiva di 1.850 miliardi di euro. Di questi, circa 380 miliardi di euro per il fondo europeo agricolo di garanzia e per il fondo per lo sviluppo rurale che dovranno accompagnare anche le nuove strategie Farm to fork e Biodiversità 2030, come le richieste per una nuova PAC semplice ed efficace. L’obiettivo è salvaguardare un modello agricolo europeo che tenga unite tutte le realtà, a partire da quelle più fragili che svolgono un importante ruolo come presidio del territorio e dell’ambiente, insieme agli obiettivi di tutela della salute e dell'ambiente.
Su questi argomenti si confronteranno, in diretta streaming giovedì 4 giugno dalle 10:00 alle 12:00, i rappresentanti delle delegazioni italiane al Parlamento europeo, Antonio Tajani, Forza Italia, Paolo De Castro, PD, Angelo Ciocca, Lega, Carlo Fidanza, Fratelli d’Italia, Dino Giarrusso, Movimento 5 Stelle, e Nicola Danti, Italia Viva, con Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura, Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti, e Dino Scanavino, Presidente di Cia-Agricoltori Italiani.
L’evento, organizzato dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, vedrà inoltre la partecipazione di Silvia Michelini, Direttore Generale della DG AGRI della Commissione europea.
Quando? Giovedì 4 giugno dalle 10:00 alle 12:00, qui il programma.
Dove? La conferenza sarà trasmessa in diretta su questo link.
Per i giornalisti verrà abilitata una chat in cui sarà possibile formulare domande dirette agli oratori. Se intendete partecipare, vi invitiamo ad effettuare la registrazione, scrivendo a alberto.dargenzio@europarl.europa.eu. Si prega di indicare nome, cognome, testata e numero di telefono.

Ufficio stampa Parlamento europeo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla