Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | CONFERENZA | INCONTRO


Festival dell'Economia: dopo il Covid come cambiano le città e il mercato del lavoro

Eventi Live & on demand


É un dato di fatto: il Coronavirus ha cambiato e cambierà ancora profondamente il modo di lavorare. 

Milioni di aziende, sia in Italia che all'estero, in questi mesi hanno infatti adottato lo smartwork.
Che impatto avrà dunque il Covid-19 sul mercato del lavoro e sulle famiglie e quali cambiamenti ci saranno sulle città?

«Negli Stati Uniti - sottolinenao i promotori - grandi imprese come Google, Facebook e Apple hanno scoperto che i loro impiegati sono più produttivi da casa che in ufficio». 

Saranno questi interrogativi a scandire gli appuntamenti settimanali del Festival dell'Economia online.

Screenshot_6.png

Due i LIVE della settimana che approfondiamo di seguito. 

Mercoledì 1 luglio, dalle 18, il viaggio nell'"Economia ai tempi del Covid" farà sì che Tito Boeri - direttore scientifico del Festival dell'Economia - e Enrico Moretti - uno dei maggiori esperti di economia urbane e del lavoro - si confrontino in "Come cambieranno le città dopo il Coronavirus".

Giovedì 2 luglio alle 15 spazio invece all'incontro moderato dalla giornalista Paola Pica "Gender gap: l’impatto del Coronavirus sul mercato del lavoro e sulle famiglie", per la sezione "Intersezioni", con Alessandra Casarico e Chiara Saraceno.

«L’impatto del coronavirus sull'economia e la società - proseguono i promotori - ha allargato il gender gap nel mercato del lavoro e non scalfito lo squilibrio di genere nella divisione del lavoro familiare. Le scelte governative su che cosa e quando riaprire, in particolare la decisione di non riaprire i servizi educativi e le scuole hanno rivelato una visione della famiglia, dei ruoli di genere, ma anche dei diritti dei bambini e ragazzi, vecchia e fuori tempo, allargando non solo le disuguaglianze di genere, ma anche quelle sociali».

Screenshot_7.png

Non sono però questi gli unici eventi in programma.

Quindi, segui i link, tutte le conferenze sono visibili sul sito, oppure su Facebook (@festivaleconomiatrento) e su Instagram (@festivaleconomia).

Credits - Ufficio stampa Festival Economia
Credits - Ufficio stampa Festival Economia

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla