Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “ROVERETO E STATUS DI CENTRO TURISTICO, DA GHEZZI CRITICHE DEBOLI E FUORI TEMPO MASSIMO”

giovedì 2 luglio 2020 h18:00


richiesta info

“Da roveretana prima ancora che da esponente e amministratore leghista, ammetto di aver appreso con una certa sorpresa del comunicato con cui il consigliere di Futura Paolo Ghezzi afferma che «la giunta Fugatti non vuol bene a Rovereto» in quanto «non solo vuole regalarle la Valdastico, non solo le ha negato dignità con il disegno di legge sulla riforma delle Apt ma nega alla seconda città del Trentino, nonostante il Mart e tutto il resto, lo status di centro turistico strategico per il nostro territorio».

Il mio stupore rispetto a questa uscita consiste nel fatto che sono anni che, non certo isolata, denuncio come grave il fatto che, a Rovereto, non si sia mai puntato al turismo come settore trainante, che avrebbe peraltro potuto ammortizzare la crisi economica industriale. Anni in cui, confesso, non ricordo l’interessamento del consigliere di Futura sul destino della Città della Quercia; ma non intendo polemizzare. Mi preme invece ricordare, come dicevo poc’anzi, che la questione è sul tappeto da davvero parecchio tempo; motivo per cui non si può certo pensare di risolverla con una disputa sullo status di centro turistico.

A rendere turistica una città, infatti, non sono attestati riconosciuti o negati né timbri ma, molto banalmente, i turisti. E se in questi anni la pur splendida città di Rovereto ne ha attratti assai di meno di quanti avrebbe potuto non è certo a causa di decisioni provinciali, bensì per via della miopia delle amministrazioni di centrosinistra che si sono succedute alla guida cittadina. Anche per questo ritengo che alle elezioni comunali del prossimo autunno i roveretani non avranno esitazioni di sorta nel voltare pagina, premiando la coalizione di centrodestra che sostiene la candidatura a sindaco di Andrea Zambelli”.

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla