Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cittadella per studenti alla Albere, Cia (AGIRE): "Mi congratulo per aver colto questa idea scegliendo di investire su Trento".

venerdì 3 luglio 2020 h15:30


richiesta info

Apprendo con soddisfazione dai quotidiani locali della notizia che vorrebbe “DoveVivo” (la prima e più grande co-living company in Europa presente in altre nove città italiane) subentrare nella gestione – in seguito all'accordo firmato con Castello Sgr – di cinquanta appartamenti nel quartiere delle Albere con lo scopo di affittarli a studenti e giovani professionisti o ricercatori (168 le stanze a disposizione) con un prezzo all inclusive(comprensivo di utenze, spese di condominio, manutenzione e arredamento) che partirà da 450 euro.

Questa notizia mi rallegra particolarmente, alla luce del fatto che – nel 2016 – proposi con un ordine del giorno la creazione, nel quartiere fantasma delle Albere, di una cittadella per universitari che venne ritirato in seguito ad alcune dichiarazioni contrarie a questa soluzione – sia dall'allora maggioranza di centrosinistra, sia dall’opposizione – e al fatto che venni accusato di voler agevolare/promuovere/premiare una speculazione edilizia. Come spesso accade, tuttavia, il libero mercato è più avanti dell’ente pubblico e sa fiutare una buona idea.

Ecco che allora mi congratulo con la società “DoveVivo” per aver colto questa idea scegliendo di investire su Trento, auspicando che studenti, ricercatori e personale universitario con la loro vitalità ed energia possano rilanciare un quartiere che merita certamente di più di quanto è stato fatto fino ad oggi, con una parte importante della città – anche in riferimento alla possibile movida notturna (tutta da sviluppare) – che negli ultimi anni non ha vissuto, ma ha vivacchiato, in attesa della venuta di un’amministrazione competente in grado di investirvi concretamente.

Claudio Cia

Segretario politico di AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla