Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UniTrento - Periti industriali: una donazione per sostenere la ricerca

Università di Trento

giovedì 30 luglio 2020 h13:45


Una donazione di oltre 3.500 euro per sostenere la ricerca, in particolare quella nelle biotecnologie. La pandemia e l’allarme sulla salute globale hanno convinto l’Ordine dei periti industriali di Trento a scegliere un gesto concreto di solidarietà e vicinanza agli sforzi messi in atto dall’Università di Trento in questo periodo. La donazione, frutto delle offerte di tutti gli associati, è stata consegnata questa mattina in Rettorato dal presidente dell’Ordine, Gabriele Cassietti, insieme al segretario Stefano Tasin. Ad accogliere la delegazione in Sala Stucchi è stato il rettore Paolo Collini che ha ringraziato di cuore per la donazione e la manifestazione di vicinanza da parte di una realtà fortemente legata al territorio e al settore economico e produttivo che rappresenta 1100 professionisti in tutto il territorio trentino. 

L’incontro di oggi è servito anche per fare il punto sulla collaborazione tra Ordine dei periti e Università di Trento nel disegno di un percorso di laurea triennale e professionalizzante che possa garantire la formazione di profili professionali certificati per la libera professione, l’industria e le aziende. Dalla primavera prossima, infatti, per svolgere il lavoro di perito industriale e la libera professione sarà necessario aver conseguito una laurea di primo livello, come previsto dalla normativa per l’accesso alla professione varata nel 2016. L’obiettivo – è stato ribadito oggi – è quello di trovare un punto di convergenza con l’offerta dell’alta formazione trentina, per condividere sforzi e risorse per nuovi percorsi professionali di qualità. Allo studio possibili collaborazioni con altri soggetti del mondo produttivo locale e con gli istituti industriali e professionali del territorio per sviluppare le premesse di una filiera formativa completa e professionalizzante.

 
Ufficio stampa Università di Trento
©UniTrento, Foto di Giovanni Cavulli
©UniTrento, Foto di Giovanni Cavulli

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla