Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Tonini PD: "Su Mediocredito la Giunta è in ritardo e non sembra avere le idee chiare"

martedì 20 ottobre 2020 h12:00


richiesta info

Il timore che dietro le laconiche dichiarazioni del presidente Fugatti di un anno fa, il tema della partecipazione della Provincia al Mediocredito Trentino Alto Adige fosse stato lasciato a sé stesso, mi pare confermato dal tenore della risposta che ho ricevuto oggi alla mia interrogazione immediata.

Di fronte alle considerazioni di scuola fatte dal presidente della Giunta provinciale nell’ottobre scorso – Trento potrebbe vendere la sua quota nella società, oppure potrebbe mantenerla così come Bolzano, o ancora potrebbe acquistare quella oggi in mano a Bolzano – e di fronte alle voci di gruppi bancari, sia con sede a Trento che a Bolzano, potenzialmente interessati all’acquisizione di Mediocredito, ho chiesto quali passi Piazza Dante avesse da allora compiuto, in che direzione e con quale condivisione con la Regione e la Provincia di Bolzano.

La risposta che mi è stata fornita non è purtroppo soddisfacente e, come detto, sembra delineare come assai poco operoso il silenzio che è calato sul tema nell’ultimo anno. Non solo infatti la Giunta esplicita come ancora “in corso di adozione preliminare” il programma di riordino societario per il periodo 2020-2022, dunque con metà del periodo già trascorso, ma con riferimento allo stesso anticipa un lavoro che è ancora del tutto embrionale, che la dovrà condurre a “verificare le condizioni per un rinnovato governo e controllo pubblico” dell’Istituto, e che andrà comunque in futuro “meglio definito”.

Nonostante dunque, da mesi, l’emergenza sanitaria si sia già ampiamente tradotta in emergenza economica, e nonostante dunque l’evidente rilevanza di un ruolo che è propriamente nelle corde del Mediocredito: quello di contribuire ad accompagnare fuori dalla temperie un sistema territoriale delle imprese messo a dura prova, la Giunta provinciale confessa di star ancora lavorando in modo preliminare per verificare delle condizioni che andranno poi in futuro meglio definite rispetto ad un piano che riguarda un biennio per la metà già trascorso... Quando si dice la tempestività!

cons. Giorgio Tonini - Partito Democratico del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla