Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comune di Trento | Sgomberato stabile a Piedicastello

Comune di Trento

giovedì 12 novembre 2020 h11:45


Ieri mattina personale del Nucleo Civico della Polizia Locale – per constatare eventuali attività illecite o presenze irregolari segnalate da alcuni residenti della zona di Piedicastello - effettuava una verifica presso uno stabile dismesso di proprietà comunale situato nei pressi della Motorizzazione Civile di Trento.
Gli abitanti infatti segnalavano da qualche tempo uno strano andirivieni di persone, sia in orario diurno che serale, sospettando attività illecite o comunque presenze irregolari nell’edificio in questione.
Accedendo nello stabile alle prime ore del giorno, il personale operante si trovava di fronte ad una ventina di soggetti extracomunitari che da quanto potuto accertare trascorrevano le notti nell’edificio.
Durante il sopralluogo, non venivano riscontrate attività di spaccio o la detenzione di sostanze stupefacenti, ma vista l’illecita occupazione di proprietà pubblica, si procedeva all’identificazione dei soggetti e al controllo della regolarità sul territorio nazionale. Per questo motivo una decina di occupanti, privi di documenti, venivano accompagnati presso gli uffici di via Maccani per le operazioni di fotosegnalamento e per la redazione dei relativi atti. Al termine gli stessi venivano deferiti in concorso all’Autorità Giudiziaria per invasione di edificio pubblico.


Nella stessa mattinata, personale del Nucleo commercio e Pubblici esercizi, effettuava unitamente a operatori del Servizio Veterinario dell’A.P.S.S. un controllo presso un esercizio commerciale gestito da extracomunitari nella zona di via Prepositura. Nell’attività commerciale, già oggetto di controlli e provvedimenti sanitari nel recente passato, si riscontrava che al posto del gel igienizzante da mettere a disposizione della clientela era stato posizionato un prodotto per l’igiene della casa e dei pavimenti, non idoneo per l’uso personale ed inoltre venivano riscontrate ulteriori irregolarità rispetto ai protocolli di sicurezza per il contenimento dell’epidemia da COVID-19. Per quanto accertato si provvedeva alla notifica del sanzione pecuniaria prevista dall’art. 4 del D.L. 25 marzo 2020 n. 19 ed alla chiusura provvisoria dell’attività per giorni cinque come previsto dallo stesso decreto.

Ufficio stampa Comune di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla