Eventivai alla lista eventi

Comunicati


AGIS | Fondo straordinario per sostenere i lavoratori e le imprese dello spettacolo della Provincia Autonoma di Trento

Unione Interregionale Triveneta AGIS

lunedì 23 novembre 2020 h13:45


Franco Oss Noser, presidente dell’Unione Interregionale Triveneta Agis: «Finalmente il comparto dello spettacolo ha l’attenzione che merita. Nel 2021 auspichiamo un ristoro che per i lavoratori intermittenti del settore».

Esprime soddisfazione l’Unione Interregionale Triveneta Agis per la delibera approvata dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore alla Cultura Mirko Bisesti, che stabilisce i criteri e le modalità per la concessione di contributi a fondo perduto, a sostegno dei lavoratori e delle imprese del mondo spettacolo della Provincia autonoma di Trento.  

Il Fondo straordinario, finanziato con 500mila euro, era stato istituito ad agosto grazie ad un emendamento presentato da Alessia Ambrosi, presidente della Quinta Commissione permanente del Consiglio, in occasione dell’approvazione dell’assestamento del bilancio preventivo Pat 2020. L'emendamento è il frutto del confronto avuto negli ultimi mesi con AGIS, che ha inoltre dialogato anche con i consiglieri di minoranza Luca Zeni e Sara Ferrari, che avevano anch'essi presentato un emendamento in materia di cultura e spettacolo.

«Finalmente il comparto dello spettacolo ha l’attenzione che merita – sottolinea Franco Oss Noser, presidente dell’Unione Interregionale Triveneta Agis- Quella dello spettacolo è una categoria estremamente importante, sicuramente per lo sviluppo culturale della comunità provinciale, ma allo stesso tempo sempre più incisiva dal punto di vista economico, dato il rapporto fattuale con le attività turistiche che tanto contano nella nostra provincia. Certamente dobbiamo dare atto alla sensibilità innanzitutto della Quinta Commissione del Consiglio Provinciale, guidata da Alessia Ambrosi, che per prima ha ascoltato la nostra voce, sia dei consiglieri Ferrari e Zeni, che, con la loro azione congiunta, hanno fatto in modo che questo nostro grido di aiuto trovasse completo riscontro. Ci auguriamo che questa attenzione continui anche nel 2021, prevedendo anche un ristoro per i lavoratori intermittenti dello spettacolo. Un settore che avrà anche bisogno di una rinnovata normativa a forti caratteristiche riformiste».

Ufficio Stampa Unione Interregionale Triveneta AGIS

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla