Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA***LA GRAVIDANZA È UN DIRITTO ANCHE PER IL PERSONALE MEDICO FEMMINILE

giovedì 3 dicembre 2020 h13:45


richiesta info

Premesso che:

il quotidiano l’Adige lo scorso 1 dicembre 2020 ha riportato le dichiarazioni di Giovanni Maria Guarrera, direttore del servizio ospedaliero provinciale, in merito alla chiusura del day hospital oncologico di Cles. Il direttore ha dichiarato che non sarebbe stato possibile inviare a Cles medici da Trento in quanto “il reparto di oncologia del Santa Chiara è sotto quota perché deve gestire un certo numero di gravidanze tra il personale medico…..Spero comunque che la sospensione duri meno della gravidanza delle dottoresse”.

Nello stigmatizzare il sessismo e la mancanza di rispetto contenuta in questa incredibile affermazione e sottolineando il fatto che mai nessuno si sarebbe espresso in questo modo parlando di medici assenti dal lavoro per giustificati motivi di salute, ribadisco che la gravidanza è parte integrante della vita del genere femminile, tutelata e garantita per ogni lavoratrice in ogni paese civile come diritto inalienabile. Certamente non può essere additata colpevolizzando il personale medico femminile come causa di disservizi sanitari, come fatto dal direttore del servizio ospedaliero provinciale.

interrogo il Presidente della Provincia di Trento per sapere:

se intenda intervenire a tutela dell’onore e dei diritti delle donne medico che assieme ai loro colleghi tanto si spendono, soprattutto in tempo di Covid, per la salute della popolazione trentina, assicurando loro piena solidarietà e presa di distanza dalle succitate affermazioni, soprattutto se provengono da un autorevole esponente del sistema sanitario trentino.

Cons. Lucia Coppola

Verdi del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla