Eventivai alla lista eventi

Comunicati


AMBROSI (LEGA TRENTINO): “APPROVATA RISOLUZIONE SUL PROGRAMMA DI LAVORO DELLA COMMISSIONE UE, PASSO IMPORTANTE VERSO IL FUTURO POST COVID”

venerdì 4 dicembre 2020 h18:00


richiesta info

“In qualità di Presidente della Quinta Commissione e di prima proponente dell’atto – oltre che di consigliere provinciale -, non posso che essere soddisfatta dell’approvazione, avvenuta nella seduta odierna del Consiglio provinciale, della Proposta di risoluzione n. 30/XVI, "Esame del programma di lavoro della Commissione europea per il 2020”. Infatti, benché possa agli occhi di qualcuno magari apparire ordinario, questo passaggio rappresenta un segnale importante, nella continua collaborazione tra il nostro Trentino e l’Europa, interlocutore istituzionale fondamentale tanto più in questa fase.

Mai come oggi, infatti, per affrontare questa grave situazione pandemica e uscire dalla crisi economica è necessario mettere insieme competenze, esperienze e buone pratiche per poter intercettare e accedere ai fondi messi a disposizione dall'Unione. Proprio in tal senso ha lavorato la Quinta Commissione permanente con delega all'Europa e nell'esame del programma di lavoro della Commissione europea per il 2020 ha deciso, nella proposta di risoluzione, di puntare tra le iniziative come obiettivi principali e importanti per la ripresa trentina proprio su un "Green Deal Europeo" e su "un'Europa pronta per l'era digitale", precisando inoltre la necessità da parte della Quinta Commissione di essere informati delle proposte elaborate dalla Giunta per la definizione del Recovery plan.

Ritengo che, ben lungi dall’essere meri impegni formali, tali iniziative rappresentino la preziosa occasione che il difficile periodo pandemico offre al Trentino e alla stessa Europa, ossia quello di innovarsi al fine di non subire questa fase passivamente, preparandosi già al post Covid-19, all’insegna di interazione tra soggetti istituzionali e, appunto, innovazione intesa come digitalizzazione e ritrovata attenzione ai tempi dell’ambiente e della crescita sostenibile. La proposta di risoluzione esaminata oggi è il frutto di un lavoro costruttivo, di dialogo e confronto tra le forze politiche di maggioranza e minoranza nell'interesse del Trentino e l’avvenuta approvazione della Proposta di risoluzione n. 30/XVI costituisce un passo nella giusta direzione.

Aggiungo che, a dimostrare che la Commissione ha lavorato nel verso giusto, è stato l'intervento della stessa Presidente Ursula Von der Leyen sullo stato dell'Unione e poi confermato anche dallo stesso programma di lavoro della Commissione europea per il 2021 che conferma la volontà di guidare la duplice transizione verde e digitale. Opportunità, queste, senza precedenti per uscire dalla situazione fragile della crisi e creare una nuova vitalità, della quale sono certa che il nostro Trentino saprà farsi interprete privilegiato”.

È quanto affermato in una nota dalla Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.

Ufficio stampa Lega Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla