Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PD | Aiuti alle famiglie, agevolare i bonus. La proposta del Coordinamento cittadino del PD del Trentino  

mercoledì 9 dicembre 2020 h11:45


richiesta info

Lunedì sera in Coordinamento cittadino è stato affrontato il tema del bilancio del Comune di Trento ed in particolare la preoccupazione per le situazioni più fragili e di disagio della nostra comunità che si sono evidenziate con la pandemia da coronavirus.

La Commissione Solidarietà (gruppo di lavoro del Coordinamento Cittadino) ha prodotto e presentato questo documento che ha trovato il consenso unanime dei presenti e che è stato inviato a tutti i membri del gruppo consiliare PD-PSI in comune a Trento.

I bonus, per il sostegno alle situazioni più fragili, pur non essendo certo il modo per risolvere i nodi strutturali della nostra società, sono comunque una risposta contingente e valida ad una situazione straordinaria. La complessità delle procedure ha però frenato la possibilità di usufruirne da parte delle persone più deboli e impreparate, per questo abbiamo discusso ed elaborato le indicazioni esposte nel documento allegato auspicando che non si interrompa la possibilità di accedere ai bonus alla fine di dicembre, per poi riprenderla magari a maggio con l’assestamento di bilancio. La pandemia da virus e i conseguenti disagi e necessità non vanno in pausa nei mesi di gennaio, febbraio, marzo.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini si propone anche la revisione degli orari di accesso agli uffici circoscrizionali tenendoli aperti anche nella fascia di orario 16 – 18 ed eventualmente il sabato mattina. Si invita a valutare la possibilità di uno sportello unico in città per il disbrigo della mole burocratica necessaria per la domanda con gli orari sopra esposti.

IL COORDINAMENTO CITTADINO PDT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla