Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Cassa Rurale Val di Sole: 100 mila euro per il territorio

Federazione Trentina della Cooperazione

giovedì 17 dicembre 2020 h15:15


Dopo quanto promosso la scorsa primavera, l’istituto di credito cooperativo ha attivato un nuovo intervento indirizzato ai soci e alle realtà del territorio dove agisce ogni giorno con la sede e la rete di sportelli.

L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus purtroppo continua ma non frena l’impegno della Cassa Rurale Val di Sole nell’attivazione di iniziative che garantiscono un aiuto immediato e concreto alle persone e alle realtà del territorio servito ogni giorno dalla sede e dalla rete di filiali.
“Il nostro istituto di credito cooperativo in continuità con quanto promosso la scorsa primavera per l'emergenza Covid – spiega il presidente Claudio Valorz - ha deliberato di intervenire a favore delle famiglie e degli esercizi commerciali del territorio di competenza. Lo ha fatto scegliendo una modalità semplice ma molto concreta: offrendo agli oltre cinquemila soci della Cassa Rurale un buono acquisto del valore di 20 euro da utilizzare negli esercizi commerciali della Val di Sole e dell'Alta Valle Camonica dove la Cassa Rurale è attiva con le proprie filiali. Complessivamente l’intervento è di 100 mila euro”.
La cifra si aggiunge ai 100 mila euro che, alcuni mesi fa a inizio pandemia, la Cassa Rurale aveva erogato agli ospedali di Cles e Edolo, alle due case di riposo di Malè e Pellizzano e ad alcune associazioni di volontariato impegnate a garantire la propria collaborazione durante l'emergenza sanitaria. “Inoltre – spiega il direttore Marco Costanzi - buoni spesa per un valore totale di 50 mila euro erano stati distribuiti ai soci in occasione dell’assemblea di giugno. Buoni da spendere nei ristoranti della zona”.
Questo secondo intervento “ha una duplice valenza – conclude Valorz – La prima: far sentire la vicinanza della Cassa Rurale, la banca della comunità locale, ai propri soci in un momento di particolare difficoltà per tutti. La seconda: cercare di favorire, di stimolare, gli acquisti sul proprio territorio dove opera un considerevole numero di attività. Ci rendiamo conto che, singolarmente, è solo una piccola testimonianza di vicinanza ai soci e alla comunità ma siamo convinti che partendo proprio dai piccoli gesti si possa contribuire a dare segnali positivi e di ripresa”.


Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla