Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. De Godenz (UPT): sgomento e tristezza per la scomparsa di Agitu

mercoledì 30 dicembre 2020 h10:45


richiesta info

Agitu non c'è più. E' stata trovata senza vita nella sua casa, in quel maso in Valle dei Mocheni dove era riuscita a ricostruirsi una vita dopo essere fuggita 10 anni fa dall'Etiopia, dove era una attivista per i diritti dei poveri ai quali veniva espropriata la terra; aveva lottato e poi, minacciata per le sue azioni e idee aveva deciso di andare via per costruirsi un futuro migliore, arrivando in Trentino.
Dopo aver lavorato in un bar era riuscita a farsi imprenditrice con un progetto per salvare dall'estinzione le capre di razza mochena che in pochi anni era diventato, grazie alla sua incredibile forza d'animo e alle sue capacità, tantissimo altro: un allevamento di 200 capi, un caseificio, un agritur, un punto vendita dei prodotti delle "capre felici" - così si chiamava la sua attività e così lei amava raccontarla - aperto poco tempo fa in Piazza Venezia a Trento. Agitu era una forza della natura, un ciclone che ti prendeva con il suo sorriso e ti coinvolgeva nei suoi progetti; su tutto, era una donna forte, inarrestabile, un esempio di integrazione che trasformava il suo maso in un luogo di accoglienza, lavoro e cultura. Era, giustamente, molto orgogliosa di quanto aveva realizzato e di essere riuscita a dare lavoro a chi ne aveva bisogno. Ora una cieca e ottusa follia ha fermato la sua vita terrena, ma non il suo esempio e il suo ricordo che rimarranno con noi e con tutti quelli che le hanno voluto bene, per sempre. Mi stringo agli amici e ai cari di Agitu con il cordoglio e la preghiera in questo momento di dolore e incredulità di fronte a quanto successo. Ciao Agi e grazie per la tua splendida ed esemplare esistenza.

Cons. Pietro De Godenz
UPT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla