Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FP CGIL | Riapertura delle Rsa: lavoratori esclusi dal tavolo per i protocolli

mercoledì 10 febbraio 2021 h11:15


richiesta info

Provincia, Upipa e Spes siedono assieme, allo stesso tavolo, per predisporre i protocolli necessari a riaprire ai parenti le case di riposo, senza più plexiglas o barriere. «Un tavolo molto qualificato – spiega il segretario generale della Fp Cgil Luigi Diaspro – ma presso il quale si è accuratamente evitato di mettere una sedia per i lavoratori che, quei protocolli, li dovranno poi mettere effettivamente in pratica nelle strutture.
Non saranno i rappresentanti legali di Provincia, Spes e Upipa - che al tavolo dettano le regole, a debita distanza dal luogo di applicazione delle stesse - a vedersi ancora una volta cambiati i carichi di lavoro e i rischi di contagio. Non scordiamolo: anche se la maggioranza degli ospiti è vaccinata, questo non è garantito per l’ampia platea dei loro familiari in visita. Aggiungiamo che alcuni ospiti – per loro scelta – non sono vaccinati e che, da quanto apprendiamo dalla stampa, si parla di ampliare le visite anche a più di un familiare per volta».
Fp Cgil condivide l’obiettivo di dare risposta al bisogno fondamentale, per utenti anziani e familiari, di potersi rivedere e forse riabbracciare in modalità ovviamente sicure e protette per tutti, ma sarebbe molto opportuna e forse necessaria la condivisione con il sindacato che, lo ricordiamo, ha contribuito in larga parte all’elaborazione delle linee guida per la sicurezza nelle Apsp trentine.
«Sollecitiamo pertanto Provincia, Upipa e Spes a convocarci: i rappresentanti dei lavoratori sapranno apportare un contributo positivo al miglior esito di questa delicata fase».

Ufficio stampa FP CGIL

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla