Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (EUROPA VERDE) | PRENOTAZIONE DEI VACCINI ON LINE PER GLI OVER 80: IL CAOS CONTINUA

giovedì 11 febbraio 2021 h10:30


richiesta info

Lo scorso 2 febbraio ho interrogato il Presidente della Provincia in merito alle grandi difficoltà che hanno incontrato gli over 80 per prenotare la vaccinazione anti Covid, dato che il sistema era perennemente in tilt e il numero verde sempre occupato.
Sono seguite le rassicurazioni circa l'implementazione del sito, ma nulla è cambiato.
Ieri è ripartita anticipata, senza comunicazioni ufficiali, la seconda fase di prenotazioni. Chi è stato fortunato e ha saputo, tramite il passaparola, che la prenotazione era già partita è riuscito a trovare un posto. Dopo poche ore il sistema non funzionava più. Chi prima arriva meglio alloggia!!! Non mi sembra un modo serio di organizzare una campagna così importante come quella che dovrebbe portare alla sconfitta di una pandemia che ha messo in ginocchio il mondo intero.
Per non parlare delle persone che sono riuscite a collegarsi al sito del Cup ma che a metà della procedura si sono trovate con il programma bloccato.
E con il numero verde che risulta perennemente occupato.
Ricordiamoci che non tutti gli over 80 hanno un computer, dimestichezza con i mezzi informatici e quindi sono costretti a ricorrere a familiari o amici. Perché creare ulteriori difficoltà?
Il Presidente ha detto di portare pazienza, che c'è posto per tutti.
Benissimo, ma quanto spreco di tempo e fatica ci vuole per prendere un appuntamento?
E’ possibile che non si possa trovare una soluzione adeguata?
Tutto ciò premesso interrogo il Presidente della Provincia di Trento per sapere:
• come intenda, immediatamente e pro futuro, risolvere il problema delle prenotazioni on line del vaccino anti Covid che sta mettendo in difficoltà la popolazione trentina, in particolare la fascia over 80 attualmente interessata;
• quanti operatori rispondono al numero verde istituito per essere di supporto nella prenotazione;
• se non ritenga che la modalità di prenotazione on line penalizzi enormemente gli anziani soli o che non hanno una rete di supporto;
• se non ritenga che la modalità “chi prima si prenota prima viene vaccinato” penalizzi chi, tra gli ultra 80, ha più problemi sanitari e quindi più necessità di vaccinarsi al più presto;
• se intenda ampliare il numero degli operatori che rispondono al numero verde.

Cons. Lucia Coppola

consigliera provinciale/regionale
Gruppo Misto/Europa Verde

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla