Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Lega Meano: Comune autorizza biciclette in contromano - scelta pericolosa

martedì 16 marzo 2021 h18:00


richiesta info

Scelta pericolosa senza interpellare la Circoscrizione.

In data 15 marzo, il Comune di Trento ha deciso di apportare delle modifiche alla viabilità di Via delle Vecchie Pontare a Meano, integrando la cartellonistica stradale e consentendo il transito delle biciclette a doppio senso di marcia, senza comunicazioni alla Circoscrizione e alla cittadinanza.

Peccato che via delle vecchie Pontare sia una strada che sale a Meano dal fondovalle a senso unico, e la modifica dell’amministrazione comunale permetterà alle biciclette di usare la via in discesa in contromano, su una strada con una pendenza importante e con i diversi angoli ciechi.
La scelta, operata senza consultare né la Circoscrizione né la comunità di Meano, sta già generando disagi sia alle diverse autovetture che percorrono la via ogni giorno in un senso di marcia contrario a quello che seguiranno le biciclette, nonché ai ciclisti stessi con rischio di possibili incidenti.
La segnalazione dei cittadini è stata subito presa in carico dal presidente della Commissione Territorio della circoscrizione Davide Merler, del gruppo Lega di Meano; infatti, non solo il Comune di Trento non ha comunicato alla Circoscrizione l’intenzione di modificare la viabilità di Via delle Vecchie Pontare ed è intervenuto senza richiedere un parere al consiglio, ma non ha nemmeno inviato alcuna comunicazione alla popolazione.
Ritenendo che sia la Commissione Territorio della circoscrizione il luogo naturale dove discutere delle scelte che riguardano la gestione urbanistica viabilistica per i sobborghi, il Gruppo Lega esprime completo disappunto per questa operazione, che invece di sostenere l’utilizzo della bicicletta, rischia invece di mettere i ciclisti in seria difficoltà nel transitare in contromano rispetto alle auto, su una forte pendenza e con molti angoli ciechi, ovvero un contesto molto pericoloso.
Per questo motivo il Gruppo Lega presenterà al consiglio di circoscrizione un’interrogazione per chiedere al Sindaco e alla Giunta le motivazioni di questa scelta e di aver lasciato all’oscuro la Circoscrizione ed i cittadini, proponendo un legittimo passaggio in commissione per un’attenta valutazione dell’ipotesi con le sue conseguenze e di possibili alternative.

Gruppo consiliare Lega Salvini Trentino
Cons. circ. Bruno Bortolotti
Cons. circ. Luca Tapparelli
Cons. circ. Davide Merler
Cons. circ. Daniele Dortolotti
Cons. circ. Giuseppe Bonn 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla