Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Ambrosi (FdI): “Exitus: da Pergine un film che è orgoglio trentino nel Mondo”

mercoledì 14 aprile 2021 h17:15


richiesta info

“Il film ‘Exitus – il passaggio’ del regista Alessandro Bencivenga, prodotto da Elio Voltolini, è esempio mirabile di come il settore culturale e dello spettacolo trentino siano vivi e capaci di produrre opere apprezzate a livello nazionale e internazionale. La pellicola, orgogliosamente made in Pergine, è stata infatti ammessa al Capri Hollywood Festival e al prestigioso David di Donatello, ed è notizia fresca la partecipazione al Los Angeles Film Festival per il cinema indipendente.
Il film, realizzato con un budget limitatissimo, racconta la storia di Simone Baschenis alle prese con l’affresco della celeberrima ‘danza macabra’ in un thriller medievale ambientato nella suggestiva cornice del castello di Pergine e dei boschi del Trentino. Il regista Bencivenga è riuscito a trasporre in maniera esemplare la sua visione cinematografica grazie a un mix di attori professionisti e di volontari scelti fra la popolazione perginese che hanno dato prova di assoluto valore ed espressività. Significativa anche la componente legata alla sostenibilità della pellicola, realizzata all’insegna del risparmio energetico, dei pasti ‘km 0’ e dei trasporti eco-sostenibili.
Insomma, Exitus è un film che evidenzia la capacità e la vitalità del settore dello spettacolo trentino, che riesce a produrre contenuti di alto livello mantenendo bassi i costi e puntando sulla forza delle idee. Un settore dello spettacolo, a cui sono particolarmente vicina, che sta però soffrendo gravemente a causa della pandemia in corso e che merita quindi il doveroso sostegno, confidando che possa tornare a operare a pieno regime nel minor tempo possibile.”

Consigliera Alessia Ambrosi
Gruppo consiliare Fratelli d'Italia

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla