Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Ddl Pd (Olivi) su manovra sostegni economia

venerdì 16 aprile 2021 h16:45


richiesta info

Pronti a confrontarci con la Giunta sulla manovra con un Ddl su sostegni a lavoratori e alle imprese.

Finalmente in seguito alla manovra di sostegno all'economia e ai lavoratori messa in campo dalla Giunta provinciale possiamo confrontarci nel merito con la maggioranza con un Disegno di legge depositato già il 9 aprile scorso (a firma del consigliere Alessandro Olivi) incentrato sul tema analogo dei sostegni all’economia del nostro territorio.

L’emergenza del momento richiede, a nostro avviso, una sinergia tra maggioranza e minoranze per il bene e lo sviluppo del Trentino. L’intento del nostro Ddl è quello di fornire misure innovative ed incrementali rispetto a quelle nazionali. Servono urgentemente risorse e strumenti a tutela dei lavoratori stagionali e in previsione dello sblocco dei licenziamenti. Confidiamo che non tutto si riduca al “buono pizza”. Il Disegno di legge prevede in sintesi:
· misure di sostegno straordinarie per gli operatori economici e i lavoratori autonomi che hanno subito danni in conseguenza del protrarsi della pandemia Covid-19 commisurate all’incidenza dei costi fissi aziendali e alla riduzione del fatturato subita nella stagione che va dal 1° dicembre 2020 e il 31 marzo 2021 rispetto al medesimo periodo della stagione 2019-2020;
· forme di premialità per gli operatori la cui redditività è legata prevalentemente alla filiera dell’economia turistica della montagna;
· un programma per l’occupazione nei settori del verde e della sistemazione del territorio rivolto ai lavoratori stagionali rimasti senza impiego a causa delle chiusure delle strutture turistiche in collaborazione con il sistema degli enti locali e i loro consorzi;
· un incremento della dotazione finanziaria del fondo di solidarietà del Trentino per il prolungamento della NASpI dei lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali, degli impianti a fune, del commercio al dettaglio e della ristorazione;
· un programma pluriennale di formazione continua sulla alfabetizzazione digitale in collaborazione con le imprese.

Cons. Alessandro Olivi

Pd del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla