Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PE | Obiettivo 2050: il piano europeo per un’economia circolare

giovedì 22 aprile 2021 h15:15


richiesta info

In linea con l’obiettivo di neutralità climatica per il 2050, concordato questo mercoledì 21 aprile dal Parlamento europeo e dal Consiglio, l’UE ha approvato una serie di raccomandazioni per raggiungere, entro la stessa data, un’economia a zero emissioni, sostenibile, priva di sostanze tossiche e completamente circolare.
Di questo e di come includere l’economia circolare nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, che verrò inviato presto a Bruxelles, si parlerà venerdì 23 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, in un webinar promosso dall’Ufficio del Parlamento in Italia e da Askanews.
Il webinar si propone di approfondire la strategia europea di attuazione di un modello di in grado di creare nuovi posti di lavoro e opportunità di crescita. Il dialogo tra i rappresentanti delle istituzioni UE e nazionali e del settore industriale contribuirà alla riflessione pubblica, anche nella prospettiva del Pnrr, per politiche e buone pratiche, in materia di economia circolare.
All’incontro, introdotto dal direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, Carlo Corazza, e moderato dal vicedirettore di Askanews, Gianni Todini, parteciperanno il sottosegretario al Ministero della Transizione Ecologica, Ilaria Fontana, e gli eurodeputati Simona Bonafè (PD-S&D), relatrice del pacchetto sull’economia circolare, Silvia Sardone (Lega-ID), Eleonora Evi (Verdi), Pietro Fiocchi (FdI-ECR) e Mario Furore (M5S).
Tra gli oratori anche Alessandro Bratti, direttore generale ISPRA, Silvia Maria Cristina Piovesana, vicepresidente Confindustria per l’ambiente, la sostenibilità e la cultura, Marco Patuano, presidente A2A SpA e Luca Fernando Ruini, presidente CONAI.

Qui il programma completo.
L’evento verrà inoltre trasmesso in diretta sulle pagine Facebook del Parlamento europeo in Italia e di Askanews.

Ufficio stampa Parlamento europeo in Italia

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla