Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Mediocredito, Senesi: siamo banca territoriale di eccellenza

Federazione Trentina della Cooperazione

venerdì 23 aprile 2021 h15:30


Oggi ultima riunione del Consiglio in scadenza. Lunedì prossimo l’assemblea degli azionisti di Mediocredito del Trentino Alto Adige sancirà il nuovo corso nella governance dell’istituto di via Paradisi. Il bilancio del presidente Franco Senesi che lascia dopo 18 anni.

“La banca è cresciuta molto, in piena sintonia con Casse Rurali e Raiffeisen. Lascio un istituto dai conti in perfetto ordine. Mediocredito è da sempre un istituto territoriale, mi auguro lo sia anche in futuro”.

Nella giornata in cui il consiglio di amministrazione di Mediocredito del Trentino Adige si riunisce per l’ultima volta prima dell’assemblea di lunedì che rinnoverà gran parte dei suoi membri, il presidente Franco Senesi traccia un bilancio lusinghiero della banca a maggioranza pubblica che per 18 anni è stata gestita con una forte connotazione in capo al credito cooperativo.

“Una esperienza stimolante – afferma Senesi – in un periodo storico che ha visto molte trasformazioni nel sistema bancario.

Mediocredito è cresciuto in termini numerici e qualitativi, e oggi è una banca dai ‘conti in ordine’, che riempie di orgoglio il consiglio di amministrazione, il collegio sindacale e il management.

Anche se l’assetto che si sta profilando è diverso da quello che è stato fino ad ora, lascio a chi verrà dopo un istituto sicuramente in perfetto ordine.

Mediocredito è la banca territoriale per eccellenza. In questi lunghi anni abbiamo contribuito alla sua crescita e allo sviluppo, ma il nostro sguardo è sempre stato attento innanzitutto alla Regione e poi all’espansione territoriale alle regioni limitrofe che hanno consentito di portare alla banca la ricchezza necessaria per svilupparsi.

Da sempre il legame con le Casse Rurali e con le Raiffeisen ha costituito l’acqua in cui il Mediocredito ha nuotato. Oggi l’istituto non deve riscoprire il suo ruolo territoriale, perché questo ruolo è stato sempre presente nell’attività in tutti questi anni e mi auguro che lo sia anche per il futuro”.

Ufficio stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla