Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Mediocredito: la società Funivie Valle Bianca emette il suo primo minibond ed investe con uno sguardo al futuro

Federazione Trentina della Cooperazione

mercoledì 28 aprile 2021 h14:30


Funivie Valle Bianca, che gestisce una parte degli impianti di risalita nello spettacolare comprensorio sciistico della Paganella, ha emesso il suo primo minibond di 700 mila Euro, con scadenza 2027.
Advisor e arranger dell’operazione è Mediocredito Trentino Alto Adige.

Gli impianti sono rimasti chiusi in questa stagione invernale, ma c’è chi guarda al futuro. La società Funivie Valle Bianca con coraggio pensa alle future stagioni e con l’emissione del minibond raccoglie la liquidità necessaria per proseguire con gli investimenti su piste ed impianti. Diverse saranno le novità che saranno proposte in Paganella quando si potranno rimettere gli sci ai piedi: ampliamento della pista in località Prati di Gaggia, ampliamento delle piste Gaggia e Comune, nuovo impianto Baby Express, piccola telecabina a portata di bambino a servizio di una pista azzurra pensata per i neofiti dello sci.
Investimenti importanti per potenziare tutta la parte più a bassa quota delle piste della Paganella verso il paese di Andalo. Le opere in fase di realizzazione, già iniziate nell’autunno 2020, hanno poi subito una battuta d’arresto per via dell’emergenza sanitaria. Ora la società Funivie Valle Bianca riprenderà gli investimenti a conferma dell’importanza dello sci nell’ambito dell’offerta turistica dell’intera località.
“La realizzazione degli investimenti sulla parte più a bassa quota ha lo scopo di potenziare l’offerta del comprensorio sciistico della Paganella – precisa la Presidente della Società Funivie Valle Bianca, Mara Bottamedi. Un progetto importante, capace di fungere da volano per un intero territorio, che da sempre guarda al comprensorio sciistico come motore di sviluppo e di crescita. Soprattutto in un momento come questo, dove il settore turistico ha subito un grande contraccolpo dall’emergenza sanitaria, ancora in corso”.
“La nostra banca guarda alle società, come Funivie Valle Bianca, con grande attenzione, in un momento storico particolarmente delicato, dove le imprese hanno bisogno di nuova finanza per ripartire con operazioni capaci di creare opportunità importanti per l’intero tessuto economico-turistico del nostro territorio - afferma il Direttore generale di Mediocredito TAA Diego Pelizzari”. “Credo inoltre sia stata strategica, per una realtà imprenditoriale come Funivie Valle Bianca, la scelta di approcciare il mercato dei capitali utilizzando uno strumento innovativo come il minibond, utile a sostenere nel lungo termine la crescita della società e lo sviluppo di nuovi progetti di investimento”.
Mediocredito Trentino Alto Adige nel ruolo di advisor e arranger, ha offerto alla società Funivie Valle Bianca la consulenza finanziaria, ha affiancato la società nella redazione dei business plan, ha fornito il supporto legale per gli aspetti formali, normativi e per la predisposizione del Regolamento del prestito, ha fornito l’assistenza fino alla fase finale di emissione del titolo, che è stato sottoscritto interamente dalla banca.

(F.B.) Ufficio stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla