Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | ARTE | TRENTO | TRENTINO


Online e in scena: si alza il sipario per il Teatro della Meraviglia HYBRID edition 2021

dal 13 maggio a luglio 2021


Sarà ibrida - online e in sala - la quinta edizione del Teatro della Meraviglia

Dopo lo stop forzato dello scorso anno il festival, che racconta la scienza con le emozioni del teatro, ritorna con 3 location diverse.

Si parte online dal 13 maggio e, sottolineano gli organizzatori «per quattro giovedì ci saranno le “augmented lectures” e uno spettacolo». Gli incontri in presenza si terranno invece a giugno - al Teatro di Pergine - e a luglio nel Giardino del MUSE». 

Immutato l'obbiettivo con cui la rassegna ha preso le mosse: «raccontare ancora una volta - commentano - la passione per la scienza. Di chi della ricerca ne ha fatto un mestiere, ma anche di chi ama ascoltare, sviluppare senso critico e informarsi in modo serio ma anche piacevole». 

Diverse dunque le modalità:

1. TdM online: 4 augmented lectures nei giovedì di maggio e uno spettacolo
La nuova edizione del teatro della meraviglia si apre con una serie di quattro augmented lectures online nei quattro giovedì di maggio alle 20.30 più uno spettacolo, di venerdì. Tutti gli
eventi saranno online e gratuiti sulla piattaforma YouTube. Sarà necessario registrarsi per poter ricevere il link all’evento.

2. TdM in presenza a giugno al teatro di Pergine
Il festival tornerà poi alla sua tradizionale forma dal vivo per la sua seconda parte. L’acquisto dei biglietti per gli spettacoli dal vivo è già possibile sul sito www.teatrodellameraviglia.it

3. TdM in presenza a luglio nel Giardino del MUSE
Il festival tornerà poi alla sua tradizionale forma dal vivo per la sua seconda parte. L’acquisto dei biglietti per gli spettacoli dal vivo è già possibile sul sito www.teatrodellameraviglia.it

TdM e il progetto CURIOUS
Da quest’anno il Festival è anche supportato da un contributo di Europa Creativa all’interno del progetto CURIOUS (Culture as a Unique Resource to Inspire, Outreach & Understand
Science – projectcurious.eu). Il progetto CURIOUS collega l’esperienza trentina con analoghe esperienze a Sofia (Bulgaria), Belgrado (Serbia) e Anversa (Belgio) per continuare
ad espandere un format, quello del Teatro della Meraviglia, che convince sempre di più anche a livello europeo. Il contributo europeo e quelli trentini permettono al Festival di
continuare ad esistere, e di programmare e produrre spettacoli sia nazionali che esteri.


Scopri il programma e tutte le info su Teatro della Meraviglia

Organizzatori

Il Teatro della Meraviglia è un progetto congiunto di Arditodesìo, Teatro Portland, Opera Universitaria e Università degli Studi di Trento. La direzione Artistica e Scientifica di Andrea Brunello e di Stefano Oss, responsabile del Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica. Ringraziamo AriaTeatro, il MUSE e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara per l'ospitalità e il sostegno nella realizzazione degli eventi dal vivo.
Il Festival gode anche del sostegno della Fondazione Cassa Risparmio di Trento e Rovereto, della Provincia Autonoma di Trento, di Iprase, del Comune di Trento e della Regione Trentino Alto Adige.
Da quest’anno il Festival è anche supportato da un contributo di Europa Creativa all’interno del progetto CURIOUS (Culture as a Unique Resource to Inspire, Outreach & Understand Science - projectcurious.eu).
Grazie a tutti per avere permesso al Festival non solo di continuare ad esistere ma di crescere ancora fino ad una dimensione internazionale della quale siamo fieri ed orgogliosi!

teatro
teatro

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla