Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Loss (Lega) | Giornata api: continuiamo a tutelare settore

giovedì 20 maggio 2021 h10:45


richiesta info

"La Giornata mondiale delle api ci dà l’opportunità di volgere uno sguardo a questo mondo delicato e tanto prezioso per il nostro pianeta. La Lega opera attivamente da tempo a sostegno di questo settore con numerose azioni a livello legislativo e governativo.

 Alla Camera abbiamo portato avanti diverse iniziative di confronto con il governo, per stimolare l’aumento di controlli relativi all’importazione dall’estero di falso miele e raggiungere un completo riconoscimento, anche fiscale delle produzioni e servizi svolti dagli apicoltori, partendo dall’abbassamento dell’Iva sulla pappa e gelatina reale e soprattutto sui servizi di impollinazione. Il servizio di impollinazione è l’attività principale svolta dalle api, rivolta verso le principali produzioni ortofrutticole tanto che il valore economico globale generato dalle api con la loro attività pronuba è di gran lunga superiore rispetto al valore derivante dalla vendita dei prodotti dell'alveare come il miele. Inoltre, il servizio di impollinazione rappresenta spesso la prima fonte di reddito per gli apicoltori, seguito poi dalla vendita dei prodotti apistici. Presso il Senato è stata poi depositata una proposta di legge per sostenere la diffusione della conoscenza e del rispetto del ruolo delle api, anche con iniziative di tipo didattico, culturale ed educativo all’interno delle scuole. L’azione del gruppo Lega continuerà con forza anche nei prossimi mesi, anche per dare un supporto concreto agli apicoltori che soffrono per questa primavera fredda e tante fioriture mancate o perse. L’auspicio in questa Giornata internazionale delle api è quindi che tutti i livelli istituzionali contribuiscano a sostenere il mondo degli apicoltori, per garantire così un futuro un po’ migliore al nostro pianeta e a tutti coloro che ci abitano".

Lo dichiara la deputata trentina della Lega Martina Loss, membro della commissione Agricoltura della Camera.

Ufficio stampa Lega

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla