Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO) | “PRESIDENZA ITEA E DIREZIONE SCUOLA MEDICINA GENERALE, BENE LA NOMINA DI DUE DONNE PREPARATE. IL «FEMMINISMO CONCRETO» DELLA GIUNTA FUGATTI”

mercoledì 30 giugno 2021 h17:00


richiesta info

“Ho accolto con estremo favore le nomine – rispettivamente alla Presidenza Itea e alla Direzione della Scuola di Medicina Generale – di Francesca Gerosa e Giulia Berloffa, due donne giovani e preparate che sono sicura, ciascuna nel suo ambito, sapranno rendere un servizio importante al Trentino, per di più in una fase in cui il nostro territorio ha quanto mai bisogno di competenza per rialzarsi e tornare dinamico, dopo i mesi difficili che ci stiamo lasciando alle spalle.

Queste due così significative nomine – avvenute, peraltro, a poche ore di distanza l’una dall’altra -, mi danno inoltre modo di sottolineare quello che, a ben vedere, si potrebbe definire il «femminismo concreto» della Giunta Fugatti la quale, spesso accusata di scarsa sensibilità ad istanze che di fatto tradiscono un forte sapore ideologico, sa invece valorizzare con i fatti le posizioni femminili nella società come nel mondo del lavoro.

Beninteso, tali nomine sono solo la conferma di una tendenza consolidata, come sa chiunque conosca la storia di governo leghista, trentina e non solo. C’è tuttavia da augurarsi che possano far riflettere quanti ritengono che le donne possano essere valorizzate solo attraverso il meccanismo delle «quote» o tramite iniziative talora opinabili sul «linguaggio di genere», mentre invece i talenti femminili vanno semplicemente riconosciuti. Concludo, pertanto, augurando buon lavoro alla Presidente Gerosa e alla Direttrice Berloffa”,

È quanto affermato in una nota dalla Capogruppo Salvini Trentino, Cons. Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla