Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Stefano Libera presidente della Famiglia Cooperativa Vallagarina

Federazione Trentina della Cooperazione

martedì 6 luglio 2021 h13:45


Vice Francesca Trainotti. Il bilancio 2020 della Cooperativa si chiude con una crescita del 6,9% del fatturato, che supera i 7,4 milioni di euro.

Stefano Libera, classe 1958, è il nuovo presidente della Famiglia Cooperativa Vallagarina. Con un’esperienza giovanile di consigliere comunale, è stato amministratore della casa di riposo di Avio, ex presidente del Consorzio Vitivinicolo Terra dei Forti, da anni consigliere della Cantina sociale di Avio e della stessa Famiglia Cooperativa Vallagarina. Già dipendente di Poste Italiane, in pensione, viticoltore per passione, attivo nel volontariato locale ed internazionale, Libera è attento alle tematiche ambientali e sociali ed è membro del direttivo Sat della sezione di Avio.
Nel nuovo Consiglio d’amministrazione sono stati eletti anche Maurizio Ferrari, Mirella Saiani, Roberto Segarizzi; vicepresidente Francesca Trainotti. Dal nuovo presidente è partito un sentito ringraziamento al suo predecessore Devis Fumanelli, al suo vice Giuseppe Campostrini, e a tutta la struttura di collaboratori e collaboratrici per l’impegno profuso specialmente durante il dilagare del virus.
“Per il futuro – spiega Libera – oltre a tenere sotto controllo l’andamento economico della Cooperativa, l’impegno sarà quello di recuperare un rapporto attivo con i soci, con iniziative e percorsi a tema sulla qualità dei cibi, la filiera dei prodotti locali e dei prodotti a marchio Coop. Particolare attenzione sarà posta alle nuove generazioni per far conoscere ai giovani i valori mutualistici e di solidarietà del movimento cooperativo, anche in collaborazione con la Federazione e valorizzando l’esperienza dei maestri cooperatori”. Nel corso del 2020 è stata apprezzata l’iniziativa dei compiti assieme, coordinata da ASSET, dove grazie al sostegno finanziario delle cooperative locali si sono attivati corsi di sostegno agli istituti di Avio e Ala.
Bilancio record
L’assemblea della Famiglia Cooperativa, avvenuta con la modalità del rappresentante designato, ha anche provveduto all’analisi e approvazione del bilancio 2020, che presenta dati di crescita molto significativi: il fatturato ha superato i 7,4 milioni (+6,9%), con un aumento dell’8,2% nel settore alimentare e dello 0,3% nel farmaceutico. L’utile ha sfiorato i 40 mila euro e l‘indebitamento bancario è sceso di oltre 550 mila euro.
Questi risultati record, come spiega il direttore Stefano Longhi, sono dovuti al confinamento sociale reso necessario dalla pandemia, che ha fatto riscoprire il valore aggiunto dei piccoli negozi di paese, come motore anche sociale della comunità. La Famiglia Cooperativa ha inoltre posto particolare attenzione alla scontistica e alle promozioni dedicate a soci e clienti.
La Famiglia Cooperativa Vallagarina con i negozi di Avio, Sabbionara, Borghetto, Belluno Veronese, Vo’ Sinistro, Pilcante, Santa Margherita, Serravalle e Chizzola, conta 2.357 soci e 32 dipendenti.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla